Una nuova spider Fiat-Mazda sulla base della MX-5

23-Mag-2012  
  • Mazda MX-5 profilo
  • Mazda MX-5 tre quarti anteriore
  • Mazda MX-5 tre quarti posteriore
  • Mazda MX-5 interni
  • Mazda MX-5 impianto audio Bose
  • Mazda MX-5 anteriore
  • Mazda MX-5 20th Anniversary anteriore
  • Mazda MX-5 20th Anniversary tre quarti anteriore
  • Mazda MX-5 20th Anniversary interni
Citroën C4 X

Il gruppo Fiat ha intenzione di sviluppare una nuova spider in collaborazione con il gruppo Mazda. La vettura si baserà sull’architettura della MX-5 e sarà prodotta sia col marchio Mazda sia con marchio Alfa Romeo. L’idea è quella di produrre due spider leggere con la trazione posteriore che si differenzieranno tra loro per il design e per le motorizzazioni disponibili.

La produzione delle due spider Mazda e Alfa Romeo, che dovrebbe partire nel 2015 dopo la firma dell’accordo prevista a breve, avrà luogo a Hiroshima, in Giappone, nello stabilimento Mazda.

Questa la dichiarazione del Presidente e Amministratore Delegato di Mazda Takashi Yamanouchi:
"La creazione di alleanze per lo sviluppo di nuove tecnologie e prodotti è uno degli obiettivi del gruppo Mazda e questo progetto con Fiat rappresenta un importante passo avanti in questa direzione. E' molto stimolante poter collaborare con un marchio prestigioso come Alfa Romeo su un nuovo spider basato sull'architettura dell'MX-5 di nuova generazione, che rappresenta un'icona per Mazda ed uno dei modelli roadster più venduti di tutti i tempi".

E questa la dichiarazione dell’Amministratore Delegato di Fiat Sergio Marchionne:
"Questo accordo dimostra chiaramente il nostro impegno verso Alfa Romeo e la nostra determinazione nel renderlo un marchio globale. Attraverso la nostra partnership con Mazda, collaboreremo con il leader assoluto nelle architetture di veicoli compatti a trazione posteriore per poter creare uno spider che susciti entusiasmo e che sia carico dello stile Alfa Romeo. Apprezziamo la cooperazione con Mazda e siamo sicuri che porterà ad un rapporto proficuo e duraturo".



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi