Salone di Ginevra 2019: tutto pronto per la nuova edizione

21-Feb-2019  
  • Salone Ginevra
DS 4

I vertici del Salone di Ginevra 2019 hanno approfittato di una conferenza stampa tenutasi oggi a Milano per svelare le novità della rassegna elvetica.

L’89° edizione dell’evento automotive più importante del mondo - in programma dal 7 al 17 marzo 2019 (il 5 e il 6 marzo ci saranno le giornate stampa) - vedrà la presenza di oltre 100 anteprime mondiali ed europee e sarà la sede della premiazione dell’Auto dell’Anno 2019.

Tante le novità esposte. Le protagoniste saranno le hypercar Ferrari, Lamborghini, McLaren, Aston Martin, Pagani e Koenigsegg ma non mancheranno alcune “chicche” come la Gumpert ibrida a metanolo, la flying car Pal-V e modelli elettrici come la E.Go e la Piëch Mark Zero.

Per quanto riguarda i modelli “normali” segnaliamo invece - tra gli altri - tre SUV (Mazda CX-3, Skoda Kamiq e Ssangyong Korando) e l’ultima evoluzione della best-seller Renault Clio.

Nel Salone di Ginevra 2019 vedremo - oltre alle novità di prodotto - i festeggiamenti per i 100 anni della Bentley e della Citroën, l’esposizione speciale per celebrare i 70 anni di Abarth e una mostra di auto classiche firmata Motorworld Group. Da non sottovalutare, inoltre, le iniziative nello stand TAG Heuer per i 50 anni dell’orologio Monaco (modelli storici e simulatori di guida a disposizione del pubblico).

Autore: Marco Coletto