Michelin partner di Cars&Coffee 2019

08-Apr-2019  
  • Michelin partner 2019
DS 4

Michelin sarà partner europeo di Cars&Coffee per gli eventi organizzati durante il 2019. Quest’anno sono in programma 6 appuntamenti tra l’Italia e l’Inghilterra dedicati agli appassionati di auto e ai possessori di supercar e di hypercar.

IL MEGLIO DI MICHELIN

Michelin sarà presente agli eventi Cars&Coffee con la propria gamma di pneumatici Michelin Pilot Sport. Gli appassionati potranno conoscere gli ultimi modelli che il ‘gommista’ francese ha portato anche all’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra. Si tratta di prodotti sportivi e supersportivi che beneficiano delle più recenti tecnologie derivate dalle competizioni. Ultimi ad aggiungersi alla famiglia Michelin sono stati il Pilot Sport 4 SUV, destinato alle Suv premium, e il Pilot Sport Cup2 R, per chi corre in circuito. Pezzo forte del nuovo catalogo Michelin è il Michelin Track Connect, il primo pneumatico connesso in commercio, attualmente disponibile sulla gamma Pilot Sport Cup2. È una gomma sviluppata insieme agli appassionati di track day, studiata per aiutare i piloti amatoriali nella gestione dei loro pneumatici in pista.

IL CALENDARIO 2019

Gli eventi firmati Cars&Coffee hanno avuto inizio lo scorso fine settimana in Italia. La ormai classica tappa bresciana, nel pomeriggio di domenica, si è spostata nella provincia di Milano, con l’esposizione al pubblico di Villa Castelbarco a Vaprio d’Adda. Le prossime tappe tra maggio e luglio saranno Ginevra e Monaco di Baviera, per poi sbarcare in Benelux. La stagione si concluderà con gli ultimi 2 eventi tra fine settembre e inizio ottobre: Londra e Costa Azzurra.

PASSIONE PER I MOTORI E LE ALTE PRESTAZIONI

Queste le parole di Pasquale Giovanetti, Responsabile segmento Premium Michelin Italia: "La passione per i motori e per le alte prestazioni sono un punto che accomuna Michelin e gli eventi organizzati da Cars&Coffee. Per questo siamo felici di proseguire questa partnership anche nel 2019. Una serie di eventi ai quali saranno presenti le vetture più performanti e iconiche del pianeta e per le quali Michelin sviluppa pneumatici su misura. Una gamma completa che prende il nome di Michelin Pilot Sport, con un’offerta di pneumatici sportivi che va dall’uso stradale a quello estremo in pista. Tra questi il nuovissimo Pilot Sport Cup2 R, dedicato a chi cerca il miglior tempo sul giro e Michelin Track Connect, il primo pneumatico connesso sul mercato che, grazie alla lettura di pressione e temperatura dei pneumatici, permette al pilota di divertirsi sfruttandone appieno il potenziale".

Autore: Francesco Bagini