Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra

01-Mag-2018  
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 01
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 02
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 03
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 04
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 05
  • Una Cupra a 2 ruote: Fabike Cupra 06
DS 4

Cupra non pone limiti al suo spirito innovativo e dirompente. In collaborazione con Fabike, il marchio sportivo di Casa Seat lancia la Fabike Cupra. Una bicicletta sportiva da città, artigianale e di alta qualità, disponibile anche nelle concessionarie Cupra a fine 2018.

L’IDENTITÀ DEL NUOVO BRAND

Ma cosa c’entra una bicicletta con un brand dedicato ad auto ricercate ad alte prestazioni e al motorsport? Perché dietro al marchio Cupra, col suo logo tribale dalle sfumature ramate, si nasconde uno spirito originale, che pervadere ogni prodotto firmato Cupra. Antonino Labate, Direttore di Strategy, Business Development and Operations di Cupra, ha evidenziato come “questo primo progetto mostra il nostro impegno a creare un'identità intorno a Cupra. Per questo, nei prossimi mesi svilupperemo una serie di prodotti esclusivi che rispecchino e si uniscano allo spirito Cupra”. Non a caso l’azienda spagnola sta lavorando a una serie di collezioni limitate brandizzate Cupra affinché l’esperienza del marchio possa andare oltre l’abitacolo di una vettura.

UNA CUPRA DA PISTA... CICLABILE

La nuova Cupra a 2 ruote è composta da oltre 100 pezzi diversi, assemblati uno per uno a mano dopo circa 4 ore di lavorazione. Si tratta quindi di un prodotto artigianale e di grande stile, capace di unire un manubrio da corsa a freni a disco idraulici a una cinghia di trasmissione a velocità singola, con un telaio in fibra di carbonio. Fabio Putzolu, fondatore di Fabike, ha raccontato: "Quando abbiamo iniziato a intavolare le prime conversazioni con Cupra, ci è stato richiesto qualcosa di molto stimolante: trasformare il nostro prodotto in qualcosa di ancor più unico, esclusivo e sofisticato. Per fare ciò, abbiamo eseguito un importante processo di ricerca con l'obiettivo di ottenere una combinazione unica di colori e materiali, come il rame e la fibra di carbonio. E il risultato è incredibile”. La prestigiosa azienda italiana di biciclette ha lavorato in particolare sui colori e sui materiali impiegati per rendere la Cupra Fabike un oggetto adeguato sia per il ciclista urbano sia per gli sportivi che praticano il ciclismo. Stile e agonismo: i valori anche delle Cupra a 4 ruote.

Autore: Francesco Bagini