Suzuki Swace Hybrid Web Edition, al via le prenotazioni

18-Dic-2020  
DS 4

Suzuki ha aperto oggi le prenotazioni online della Suzuki Swace Hybrid Web Edition. La Casa giapponese entra così nel segmento delle familiari ibride. La versione dedicata al Web è realizzata in colorazione BiColor. In totale sono disponibili solo 15 esemplari, 5 per ciascuna colorazione.

LE MISURE DELLA FAMILIARE

Le livree disponibili esaltano la sportività della carrozzeria. La Suzuki Swace Hybrid è lunga 466 cm e larga 179 cm. L’abitacolo è spazioso, con la distanza tra i sedili anteriori e quelli posteriori di ben 928 mm. Il vano di carico ha una capacità di 596 litri, espandibili fino a 1.606 litri. Le batterie del sistema ibrido si trovano sotto le sedute posteriori, a vantaggio, oltre che dello spazio, anche dell’assetto.

I NUMERI DELL’IBRIDO SUZUKI

Il motore della Swace Hybrid ibrida si compone di una unità elettrica da 72 CV e una termica 1.8 da 98 CV. La potenza massima di sistema è così di 122 CV. A seconda delle situazioni, la vettura utilizza il solo motore elettrico, quello termico o entrambi. Con il Drive Mode Select, chi guida decide se viaggiare in Eco, Normal o Sport. Le tarature intervengono su sterzo, controllo dell’accelerazione e punti di cambiata. Infine attraverso il cambio si può impostare il B-mode, che aumenta la frenata rigenerativa in rilascio per massimizzare la ricarica delle batterie.

I CONTENUTI DELL’ALLESTIMENTO ‘TOP’

La serie Web Edition nasce sulla base dell’allestimento Top. Si riconosce per i fari full LED a proiettore, i sedili e il volante riscaldabili e il climatizzatore automatico bizona con sistema S-Flow. Di serie non mancano nemmeno l’apertura porte e l’avviamento ‘keyless’, i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, la retrocamera e un sistema d’infotainment con touchscreen da 8’’ a colori e connettività Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink.

PER LA PRIMA VOLTA DI SERIE IL SISTEMA ‘SENZAMANI’

La Swace Hybrid Web Edition è dotata di sistemi di guida autonoma di livello 2. Oltre al cruise control adattativo, ci sono i sistemi attentofrena, guidadritto, restasveglio, guardaspalle, vaipure e fermolì. Di serie, inoltre, è montato il sistema di parcheggio automatico ‘senzamani’, che permette di gestire in maniera autonoma le manovre di parcheggio parallelo o perpendicolare, anche in uscita dalla piazzola.

PRIME CONSEGNE A GENNAIO 2021, A 27.400 EURO

Per prenotare la nuova Swace Hybrid Web Edition è necessario registrarsi all’Area MySuzuki del sito ufficiale. Una volta selezionata la concessionaria cui ci si vorrà appoggiare, si potrà fermare la vettura tramite un acconto con PayPal oppure con carte prepagate, di credito o di pagamento. Dopo un’e-mail di conferma, il cliente verrà ricontattato dal concessionario prescelto per definire le fasi finali dell’acquisto. Le consegne partiranno a gennaio. La Web Edition può essere acquistata a 27.400 euro.

Autore: Francesco Bagini