Hyundai, la nuova Suv del 2021 si chiamerà Bayon

27-Nov-2020  
  • Hyundai, la nuova Suv del 2021 si chiamerà Bayon
DS 4

Bayon: si chiamerà così la nuova Suv Hyundai. La Casa sudcoreana ha svelato il nome negli scorsi giorni. Il modello arriverà sul mercato europeo nella prima metà del 2021. La nuova Hyundai Bayon sarà una vettura rivoluzionaria e un ampliamento importante della gamma Hyundai.

LA ‘ENTRY LEVEL’ DELLA GAMMA SUV

Queste le parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President of Marketing & Product: “Hyundai è fortemente consolidata nel mercato delle Suv in Europa, sia in termini di gamma, sia in termini di successo nelle vendite. Lanciando un nuovo modello nel segmento B-Suv, che si propone come punto di ingresso alla nostra gamma Suv, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzato”.

IL NOME DA UNA CITTADINA FRANCESE

La nuova Suv Hyundai Bayon si rivolge principalmente al mercato europeo. Per questo il marchio asiatico ha deciso di assegnargli il nome di una città del Vecchio continente. Il nome Bayon, infatti, trae ispirazione dalla città di Bayonne, nel Sud-Ovest della Francia. Situata tra la costa atlantica e i Pirenei, la cittadina francese è un posto ideale per gli amanti di attività come la vela e l’hiking. In linea quindi con lo spirito della vettura.

LA GEOGRAFIA DELLE SUV: DA ‘SANTA FE’ A ‘NEXO’

Non è la prima volta che Hyundai trae ispirazione dalla geografia per dare un nome a una propria vettura. Negli ultimi 20 anni diverse località hanno ‘battezzato’ alcune delle Suv del brand. Per esempio, è il caso della Santa Fe e della Tucson, entrambe denominate come città degli USA, rispettivamente in Arizona e New Mexico. Stesso tema ‘urbano’ per la Kona, seppur più ‘esotico’. Il nome deriva infatti dall’omonimo distretto di Big Island nelle Hawaii. Anche la Nexo, la Suv fuel-cell Hyundai, ha una correlazione geografica: il nome si rifà a Nexo, una delle più grandi città dell'isola danese Bornholm.

Autore: Francesco Bagini