Hyundai BAYON, avviata la produzione dell’Urban SUV

24-Giu-2021  
DS 4

La produzione di BAYON, il nuovissimo SUV di Hyundai, pensato le diverse e uniche strade d’Europa, è iniziata nello stabilimento di Izmit, in Turchia, e raggiungerà gli showroom a partire dall’estate 2021.

INDICE
Le caratteristiche del Hyundai BAYON
La tecnologia
Lo stabilimento Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS)

Il nome BAYON trae ispirazione dalla città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi e meta turistica. Il modello vuole interpretare la filosofia di design Sensuous Sportiness del brand, per la quale proporzioni, architettura, stile e tecnologia coesistono in assoluta armonia.

Con un ampio spazio di carico e un'avanzata tecnologia di connettività, BAYON per la sicurezza si avvale di funzioni intelligenti Hyundai SmartSense.

Il veicolo è inoltre dotato di tecnologia Hyundai Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.

Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unità Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) è lo stabilimento più longevo al di fuori della Corea della casa automobilistica. Infatti è situato a Izmit, in Turchia, ed è operativo dal 1997.

Quattro le linee di produzione principali:

  • costituite da pressa
  • carrozzeria
  • verniciatura
  • assemblaggio
Autore: Antonio Rubinetti