Škoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione

11-Lug-2019  
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 01
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 02
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 03
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 04
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 05
  • Skoda Kamiq, la nuova Suv compatta è in produzione 06
DS 4

La nuova Škoda Kamiq è stata presentata al Salone di Ginevra 2019 e arriverà sul mercato italiano nel corso dell’autunno. Intanto nello stabilimento di Mladà Boleslav è iniziata la produzione della nuova Suv compatta, pensata per un pubblico giovane e attento allo stile e alla tecnologia.

LA TERZA SUV ŠKODA

Dalle linee produttive dello stabilimento ceco di Mladà Boleslav, dove nascono anche Fabia, Octavia e Scala, è uscito il primo esemplare della nuova Suv compatta. Škoda Kamiq fa parte della famiglia delle vetture a ruote alte della Casa boema, insieme alla Kodiaq e alla Karoq. L’ultima nata combina l’altezza da terra, la posizione di guida rialzata e il tanto spazio a bordo con l’agilità di un’auto compatta, lunga 4.241 mm. Presenti a bordo anche tutti i più recenti sistemi di assistenza alla guida. La Suv compatta è spinta da motori efficienti e dalla cilindrata ridotta ed è solo con la trazione anteriore, proprio per essere adatta al target urbano.

PER UN PUBBLICO GIOVANE E URBANO

Per la produzione della Kamiq, Škoda ha dovuto adattare l’intera linea di assemblaggio della piattaforma MQB27. Per esempio, sono state realizzate presse specifiche e, nei reparti di verniciatura, carrozzeria e assemblaggio, sono stati modificati vari passaggi, per rendere più veloce, tra gli altri, il montaggio dei gruppi ottici in tecnologia LED. Škoda ha investito circa 100 milioni di euro per la produzione della Kamiq a Mladá Boleslav, che si attesta sulle 400 unità al giorno. Il modello è basato sulla piattaforma MQB del Gruppo, caratterizzato da sistemi d’assistenza e d’infotainment di ultima generazione.

IN ITALIA NEL CORSO DELL’AUTUNNO

Queste le parole di Michael Oeljeklaus, Membro del Board Škoda per Produzione e Logistica: “Il lancio di un nuovo modello è sempre un’occasione speciale, alla quale ci stiamo preparando da mesi. Sono sicuro che il nuovo Kamiq saprà sorprendere i nostri clienti per le sue doti eccellenti e le tante soluzioni pratiche, in tipico stile Škoda”.

Autore: Francesco Bagini