Škoda Kamiq, in arrivo la nuova versione Scoutline

17-Gen-2020  
  • Skoda Kamiq, in arrivo la nuova versione Scoutline
DS 4

Škoda presenterà in anteprima al Salone dell’Auto di Ginevra 2020 la nuova Škoda Kamiq in versione Scoutline. La City Suv in questa configurazione è più votata all’avventura. Si aggiungono infatti i passaruota e le minigonne in nero opaco, alcuni elementi protettivi della carrozzeria in color argento, i cerchi in lega da 17’’ o 18’’. In Italia arriverà a settembre, le prevendite partiranno a luglio.

ESTETICA SPECIFICA

Dopo la variante sportiva Monte Carlo, Škoda è pronta a lanciare l’allestimento Scoutline per la nuova Kamiq. In dettaglio vengono inseriti, rispetto alla versione basica, un paraurti specifico con una protezione inferiore e, al posteriore, un nuovo diffusore. Questi elementi sono realizzati in colore argento, così come i gusci degli specchietti retrovisori e i mancorrenti sul tetto. La Kamiq Scoutline di serie offre i vetri posteriori oscurati con cornice cromata e i cerchi in lega da 17’’. Opzionali ci sono anche quelli da 18’’ con finitura antracite. A coronare il nuovo allestimento il badge specifico sulle fiancate. La City Suv sarà disponibile in tutte le colorazioni previste per il modello.

INTERNI DEDICATI

A bordo, la Scoutline aggiunge alcuni dettagli decorativi specifici che richiamano la trama del legno. In opzione possono essere invece total black. Le bocchette di ventilazione hanno delle cromature, mentre i sedili, davanti regolabili in altezza, sono rivestiti con il tessuto Thermoflux ad alta traspirabilità. Il volante, la leva del freno a mano e la leva del cambio sono invece rivestiti in pelle. Di serie è prevista la pedaliera in metallo e le luci di lettura a LED. Il sistema di illuminazione d’ambiente a LED può essere scelto in colore bianco, rosso o arancione, mentre a richiesta il rivestimento del cielo dell’abitacolo può essere nero.

PROPOSTa CON OGNI MOTORIZZAZIONE IN GAMMA

La City Suv boema potrà essere spinta da qualsiasi motorizzazione presente in gamma: dal 1.0 TSI da 95 CV al 1.5 TSI da 150 CV, passando per il 1.6 TDI da 115 CV al nuovo 1.0 G-TEC da 90 CV con alimentazione monovalente a metano.

Autore: Francesco Bagini