Peugeot, inaugurato lo spazio alla Milano Design Week

10-Apr-2019  
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 03
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 02
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 05
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 06
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 01
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 04
  • Peugeot, inaugurata l'installazione della Milano Design Week 07
  • Peugeot, tutto pronto per la Milano Design Week 01
  • Peugeot, tutto pronto per la Milano Design Week 03
  • Peugeot, tutto pronto per la Milano Design Week 04
  • Peugeot, tutto pronto per la Milano Design Week 02
DS 4

Milano, Zona Tortona. È qui che dal 9 al 14 aprile Peugeot ha allestito il proprio spazio in occasione della Milano Design Week 2019. Il Peugeot Design Lab sorprende i visitatori dell’evento internazionale annuale dedicato al mondo del design con uno spettacolo luminoso e sonoro. Protagonista è la nuova Peugeot 208 elettrica.

NELLA GABBIA DEI LEONI

Attorno al Leone monumentale ci sono 40 Leoni in scala 1:1 ad accogliere i visitatori dello spazio espositivo Peugeot. Giochi di luce dicroici verdi e blu e riflessi sulle superfici fluide e scolpite sono alla base di questa esperienza artistica. Il marchio francese racconta ai presenti la propria transizione energetica. Una storia incominciata 208 anni fa.

IL LABORATORIO DI GLOBAL BRAND DESIGN

Il simbolo storico del Leone, in forma elettrificata, evocherà durante la Milano Design Week la fierezza, la forza e l’eccellenza di Peugeot; ma i designer del Peugeot Design Lab non si sono fermati al logo. Allo spazio milanese c'è anche un laboratorio di Global Brand Design al servizio anche di clienti esterni. La sua funzione è la progettazione di prodotti, servizi ed esperienze di brand in tutti i settori di attività, anche oltre l’automotive.

UN MANIFESTO A QUATTRO RUOTE

Alla Milano Design Week 2019 fa il suo esordio in Italia anche la Peugeot e-Legend Concept. Gli ingegneri della Casa francese si sono lanciati in un progetto innovativo e stimolante. Si tratta di un’auto che vuole essere manifesto tecnologico della mobilità del futuro. Linee affascinanti e iconiche percorrono la carrozzeria moderna. Peugeot, nonostante una lunga tradizione di quasi 130 anni di storia automobilistica, con la e-Legend Concept, elettrica, connessa e autonoma, dimostra di saper guardare al futuro con ottimismo e coraggio.

AL CENTRO DEL MERCATO PIÙ IMPORTANTE

Prima italiana anche per l’attesissima nuova Peugeot 208. L’utilitaria francese ora è anche elettrica, a riprova della transizione energetica e dello sguardo dritto e aperto nel futuro da parte di Peugeot. L’hashtag #Unboringthefuture ribadisce questo spirito propositivo. L’aspetto dinamico della nuova 208 evoca sportività e vitalità. Il suo design è curato e di grande qualità, e questo conferisce alla 208 un aspetto alto di gamma pur rimanendo al centro del segmento B, il più importante in Italia.

LE BICICLETTE DELLA GAMMA PEUGEOT CYCLES

Peugeot è anche 2 ruote, con Peugeot Cycles. Allo spazio milanese in Zona Tortona sono state presentate ieri alcune biciclette: il modello LU01, bici urbana con pignone fisso della gamma Legend; il modello e-Legend (eLC01) che celebra i 130 anni di storia di Peugeot Cycles; il modello eF01 pieghevole, caratterizzato da un sistema pieghevole innovativo e dal motore elettrico.

Autore: Michele Neri