Nuova Nissan Juke, più grande e più potente

22-Ago-2019  
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 05
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 04
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 03
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 02
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 06
  • Nuova Nissan Juke, più grande e più potente 01
DS 4

In attesa della presentazione ufficiale del prossimo settembre, Nissan sta effettuando gli ultimi test su strada della nuova Nissan Juke. La crossover compatta giapponese è ‘celata’ da una misteriosa livrea camouflage.

OLTRE UN MILIONE DI UNITÀ DAL 2010

La nuova Nissan Juke arriverà il prossimo anno, ma sarà svelata il mese entrante. Dal 2010, anno di nascita della crossover compatta, sono state vendute oltre un milione di unità. Ora il nuovo modello cambia il look e aumenta le prestazioni della B-Suv.

PIONIERA DELLE B-SUV

Sviluppata in Europa, la nuova Nissan Juke, come detto, sta svolgendo le ultime prove presso il circuito di Millbrook, a nord di Londra, nel Regno Unito. La livrea della vettura presenta una fantasia camouflage, per non anticipare troppo del suo stile. Nonostante ciò, sono ben visibili le tipiche linee da B-Suv, il segmento creato proprio dalla Juke.

PRESENTE IL NISSAN PROPILOT

Oltre alle linee da coupé, la vettura monta cerchi da 19’’, in grado di sottolinearne il carattere dinamico e distintivo. A bordo troviamo nuove tecnologie. Tra queste spiccano il Nissan ProPilot, il sistema di assistenza alla guida già presente sulla Nissan Qashqai e sulla Nissan Leaf, e un avanzato sistema di connettività: elementi imprescindibili per continuare ad emergere in un segmento sempre più competitivo.

AUMENTO DELLE PERFORMANCE

Un’altra caratteristica che emerge dalle prime immagini della nuova Nissan Juke sono le dimensioni maggiorate rispetto alla versione precedente, che sacrificava qualcosa in termini di abitabilità a vantaggio delle proporzioni. Di conseguenza migliore sarà lo spazio e il comfort a bordo, sia per il guidatore sia per i passeggeri, al netto di una proverbiale agilità conservata. Chi si metterà al volante della nuova B-Suv potrà anche godere di un’esperienza di guida più accattivante, complice l’aumento delle prestazioni della crossover compatta nipponica.

Autore: Francesco Bagini