Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro

29-Ott-2020  
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 03
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 01
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 02
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 06
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 05
  • Cupra Ateca, la nuova versione da 40.700 euro 04
DS 4

Gli showroom Cupra hanno dato il benvenuto all'ultima versione della Cupra Ateca. La Suv ad alte prestazioni è un modello simbolico per il brand spagnolo, poiché è stato il primo presentato da Cupra. Il prezzo di lancio parte da 40.700 euro.

SUV AD ALTE PRESTAZIONI

Disponibile nei Cupra Corner da qualche settimana, la nuova Ateca esalta il design sportivo, le prestazioni e il livello di tecnologia e connettività. Il frontale della Suv è caratterizzato dal nuovo design del paraurti e dai fari Full LED più taglienti. La parte superiore della griglia a nido d’ape sfoggia il logo al centro e una nuova cornice con finitura in alluminio scuro. Nella parte inferiore emergono il diffusore in alluminio scuro e i fari fendinebbia.

Una finitura in alluminio scuro lucido caratterizza invece le modanature laterali e i mancorrenti al tetto. Lo stesso vale per gli specchietti esterni, dove trovano posto le luci di benvenuto che proiettano il marchio sull’asfalto. Al posteriore la nuova Ateca sfoggia i nuovi fari Full LED con indicatori di direzione dinamici. I terminali di scarico sono 4.

VOLANTE E SEDILI SPORTIVI DI SERIE

A bordo è stato rinnovato il volante e i sedili sportivi. Presenti anche il Virtual Cockpit e il nuovo sistema di navigazione con display touch da 9,2’’. Numerosi dettagli in alluminio spazzolato scuro impreziosiscono l’abitacolo, incorniciando le bocchette d’aerazione, lo schermo del sistema di infotainment e i comandi del climatizzatore.

PIÙ LUNGA E PIÙ BASSA

La Suv è lunga 4.386 mm, alta 1.599 mm e larga 1.841 mm. Inoltre ha un passo di 2.630 mm. Tra le tinte per la carrozzeria debuttano il Bianco pastello e l’Argento Reflex. L’Ateca è spinta da un 2.0 TSI 300 CV 4Drive DSG. L’unità eroga una potenza di 300 CV e una coppia massima di 400 Nm. La nuova Cupra Ateca raggiunge i 247 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

NUOVI OPTIONAL

Di serie la Suv offre: i sedili sportivi avvolgenti, il nuovo volante, il sistema per la chiamata di emergenza e-Call, il nuovo sistema di navigazione con display touch da 9,2’’, le prese USB-C, il Virtual Cockpit da 10,25’’ con nuovo design, il Cupra Connect, gli indicatori di direzione posteriori dinamici e i fari fendinebbia. Tra gli equipaggiamenti su richiesta ci sono invece i cerchi in lega, i sedili in pelle Petrol Blue e il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione Cupra profile.

Autore: Francesco Bagini