SsangYong Korando, 100 esemplari in speciale prevendita

06-Lug-2019  
  • SsangYong Korando, 100 esemplari in speciale prevendita
DS 4

SsangYong dà il via alle prevendite della sua ultima Suv, la Korando. Svelata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, la Suv sudcoreana si distingue per il look moderno e le soluzioni tecnologiche adottate. Sarà disponibile per il mercato italiano in soli 100 esemplari, realizzati con un allestimento speciale. Il prezzo è di 29.000 euro, grazie alla promo di lancio che prevede uno sconto di 4.000 euro.

SERIE LIMITATA PER IL PRE-LANCIO

Il marchio dei 2 dragoni ha aperto un pre-lancio speciale per la sua Suv, SsangYong Korando. Il nuovo modello è disponibile in sole 100 unità realizzate con un allestimento ad hoc e in 7 colori (Grand White, Platinum Grey, Orange Pop, Space Black, Silent Silver, Dandy Blue e Cherry Red), da preordinare presso i concessionari a partire dal mese di luglio.

PRIME CONSEGNE A SETTEMBRE

I primi 100 clienti riceveranno a settembre una Korando completamente rivisitata: il design esterno è contemporaneo, gli interni sono spaziosi, raffinati e di elevata qualità, i sistemi di sicurezza e quelli di assistenza alla guida sono evoluti e la connettività è all’avanguardia. Questo allestimento è stato creato apposta per il pre-lancio. Le 7 livree si abbinano ai cerchi diamantati da 18''.

CAMBIO AUTOMATICO AISIN A 6 MARCE

La Korando è spinta da un motore diesel da 1,6 litri, parco nei consumi, con una potenza di 136 CV e una coppia di 324 Nm, abbinato al cambio automatico AISIN a 6 marce e al Drive Mode System. Quest’ultimo è un sistema che permette all’auto di adattarsi ai diversi stili di guida. Il guidatore può selezionare 3 modalità di guida: Normal, Sport e Winter.

QUADRO STRUMENTI DIGITALE HD DA 10,25’’

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza, la Casa di Pyeongtaek ha dotato la Korando di un pacchetto completo di tecnologie di assistenza attive e passive. Tra queste abbiamo la frenata d’emergenza, l’assistenza all’uso degli abbaglianti, il cruise control adattivo intelligente, l’avviso di partenza del veicolo che precede, l’avviso della distanza di sicurezza, il rilevatore di stanchezza del conducente e l’assistenza per il mantenimento della corsia. L’infotainment si basa su un quadro strumenti digitale HD personalizzabile da 10,25’’. La massima connettività a bordo è garantita dalla compatibilità con Apple CarPlay e Google Android Auto.

SIMBOLO DELL’EQUILIBRIO TRA INNOVAZIONE E PRATICITÀ

Queste le parole di Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motors Italia:Il nuovo Korando ha suscitato molta curiosità e una lunga attesa per il suo arrivo sul mercato italiano. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare la possibilità ai clienti di poter ordinare e ricevere in anteprima quello che per noi è il Suv simbolo dell’equilibrio tra modernità, innovazione, comfort e praticità, in grado di regalare emozioni alla guida mai provate prima”.

Autore: Francesco Bagini