Mazda, l'auto ufficiale del circuito nazionale Slam Padel

25-Mar-2019  
  • Mazda è l'auto ufficiale del circuito nazionale Slam Padel 2019
DS 4

Mazda Motor Italia ha stretto una partnership con la Federazione Italiana Tennis (FIT). La Casa giapponese è l’auto ufficiale del più importante circuito di Padel nazionale, partito a Bari mercoledì scorso. Il tour 2019 toccherà le città di Riccione, Catania, Bologna, Roma e Torino. Appuntamento finale a Milano a novembre.

UNO SPORT IN ESPANSIONE

I più alla parola circuito si aspettavano un impianto del motorsport. Invece il circuito di Padel nazionale è uno sport dinamico e in forte espansione. Legato al tennis da una stretta parentela, il Padel adotta lo stesso punteggio e si disputa in campi di 20x10. Il terreno da gioco è delimitato da pareti trasparenti che assicurano un perfetto rimbalzo della pallina. Per questo, oltre che a essere divertente e socializzante come tutti gli sport, il Padel è una disciplina molto spettacolare. Si gioca in doppio a qualsiasi età e a qualsiasi livello di preparazione atletica.

POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE TEST DRIVE

La partnership permetterà a Mazda di legare con un ‘popolo’ di appassionati. Protagonista sarà la flotta di vetture nipponiche presentate la scorsa settimana al Salone dell’Auto di Ginevra. Una tra tutte, la nuova Mazda3. Sarà possibile, per i giocatori di Padel, conoscerle dal vivo e persino provarle su strada.

COINVOLTE ANCHE LE CONCESSIONARIE SUL TERRITORIO

Le concessionarie Mazda delle città che ospiteranno le tappe del tour nazionale, saranno coinvolte nella collaborazione. Nel senso che accoglieranno gli sportivi con le tante novità che riguarderanno il Costruttore giapponese nei prossimi mesi. SuperTennis, il canale televisivo della FIT (64 del DDT, satellite 224), seguirà invece tutte le tappe del circuito nazionale Slam Padel 2019.

Autore: Francesco Bagini