Nuova Kia Sorento: al via la produzione, presto in Italia

15-Lug-2020  
  • Nuova Kia Sorento: al via la produzione, presto in Italia 01
  • Nuova Kia Sorento: al via la produzione, presto in Italia 02
  • Nuova Kia Sorento: al via la produzione, presto in Italia 03
DS 4

Kia ha dato il via alla produzione della nuova Kia Sorento. Dalla Corea le Suv verranno spedite in Europa ed entro la fine del 2020 saranno sul mercato italiano, in versione Hybrid e Plug in.

DA HWASUNG CON FURORE

Lo stabilimento coreano di Hwasung sta sfornando le nuove Sorento. I primi modelli ibridi che usciranno dalla linea di produzione in questi giorni arriveranno in Europa. A breve incomincerà anche la produzione della versione destinata al mercato nordamericano, ma in un altro stabilimento: West Point, in Georgia.

BUON SANGUE NON MENTE

Le linee da cui stanno uscendo le nuove Suv sono le stesse che hanno dato alla luce la generazione precedente, la terza, della Sorento. Un modello che si è fatto largo a livello globale, conquistando numerosi riconoscimenti. Tra le sue virtù più apprezzate l’affidabilità e la qualità del prodotto. Doti che sono state conservate anche nella 4^ generazione.

OLTRE 3 MILIONI DI UNITÀ DAL 2002

La storia della Sorento parte nel 2002. Da allora la Casa sudcoreana ha venduto oltre 3 milioni di unità in tutto il mondo. Nel nostro Paese la 4^ generazione arriverà solo con motorizzazioni Hybrid e Plug in: chiaro segno di come la Suv voglia portare nel futuro della mobilità i clienti italiani. Appuntamento quindi tra pochi mesi.

3 FILE DI SEDILI PASSEGGERI

Fruibilità e adattabilità, grazie alla sua piattaforma, sono altri highlights della Suv asiatica. La nuova generazione sarà in grado di ospitare 3 file di sedili passeggeri. Un altro vantaggio derivato dalla piattaforma è l’integrabilità dei sistemi propulsivi elettrificati ‘Smartstream’ di Kia. Il propulsore sarà costituito dal motore T-GDi da 1,6 litri unito a un pacco batteria ai polimeri di litio da 1,49 kWh, che alimenta un motore elettrico da 44,2 kW. La potenza è di 230 CV e 350 Nm di coppia. Il cambio è automatico a 6 rapporti. La batteria si trova sotto il pavimento.

Autore: Francesco Bagini