JUKE Kiiro di Nissan in edizione speciale per Batman

25-Gen-2022  
  • JUKE Kiiro di Nissan
  • JUKE Kiiro di Nissan 2
  • JUKE Kiiro di Nissan 3
  • JUKE Kiiro di Nissan 4
  • JUKE Kiiro di Nissan 5
  • JUKE Kiiro di Nissan 6
  • JUKE Kiiro di Nissan 7
  • JUKE Kiiro di Nissan 8
DS 4

L'edizione speciale JUKE Kiiro rappresenta la partnership tra Nissan e Warner Bros. Pictures in occasione della premiere del nuovo film The Batman, prevista in Italia per il prossimo 2 marzo.

INDICE
La partnership tra Nissan e Warner Bros
"The Batman", il nuovo film  
Il design della JUKE Kiiro
Gli interni della JUKE Kiiro
JUKE Kiiro, un’edizione limitata
JUKE Kiiro: le dotazioni

La collaborazione tra le due aziende si concretizzerà nei cinema, sui social media e sui cartelloni pubblicitari in tutta Italia, con le immagini di JUKE accanto alla grafica iconica del film The Batman.

Nissan JUKE Kiiro incarna lo spirito che in questo nuovo film della saga celebra l'evoluzione cinematografica di Batman, un viaggio metaforico di crescita e scoperta.

In uscita a marzo, The Batman è la nuova incarnazione su pellicola dell’eroe dei fumetti DC. Co-scritto e diretto da Matt Reeves, il film vede Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman insieme a Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman.

A completare il cast ci sono: Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, e Colin Farrell, tra gli altri.

Il design di Nissan JUKE trova una nuova veste nella versione speciale “Kiiro”, parola che in Giapponese significa Giallo.

Realizzato dal team di Nissan Design Europe, nel centro di Londra, il design presenta finiture in alluminio nel il bordo della minigonna inferiore, mentre i cerchi in lega da 19” sono ripresi dalla versione top di gamma Tekna, ma con verniciatura nera per un tocco di stile unico.

Gli specchietti e i bordi del tetto hanno un motivo estetico sofisticato, che nel caso del tetto sfuma verso il posteriore della vettura.

All’interno i sedili sono rivestiti in ecopelle di colore nero e grigio con impunture gialle, così come il bracciolo centrale, la console centrale, le porte anteriori e le imbottiture, a creare un effetto armonioso tra l’interno e l'esterno. Il nome della versione speciale è riportato su una targhetta di alluminio applicata sulla console centrale, davanti alla leva del cambio.

Il veicolo sarà prodotto in edizione limitata di 5.000 unità in tutta la regione e segue le precedenti versioni speciali di Kuro (nero) e Shiro (bianco) della prima generazione di JUKE.

Motore benzina da 1 litro, che eroga una potenza di 114 CV e una coppia di 200Nm, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione con comandi al volante.

Tra le dotazioni per la sicurezza e il comfort, abbiamo:

  • frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti
  • riconoscimento segnaletica stradale
  • sistema intelligente di segnalazione e prevenzione del cambio involontario di corsia
  • sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento
  • sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.

L'infotainment NissanConnect, inoltre, permette di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul display integrato da 8” le proprie app preferite.

Oltre all’uso delle applicazioni TomTom Maps & Live Traffic, JUKE offre un’ampia varietà di comandi, tra cui la possibilità di inviare le destinazioni al navigatore dell’auto tramite comandi vocali al proprio smart device.

Autore: Antonio Rubinetti