'Winter Experience', finisce sulla neve il grande 2018 di Jeep

18-Dic-2018  
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 01
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 02
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 03
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 04
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 05
  • Winter Experience, finisce sulla neve il grande 2018 Jeep 06
DS 4

La montagna in inverno è il luogo perfetto per trovare percorsi impegnativi e allo stesso tempo affascinanti. Ecco perchè Jeep ha scelto CampZero, il primo Active Resort per gli appassionati della montagna, per insediare la ‘Jeep Winter Experience’.

L’APERTURA cON LA NUOVA RENEGADE

Il 2018 di Jeep si chiude nel cuore della Valle d’Ayas, vicino a Champoluc. Gli ultimi 12 mesi sono stati ricchi di soddisfazioni per il brand del Gruppo FCA. In primavera l’anno di Jeep era partito con la presentazione della nuova Jeep Renegade MY19, presso il Balocco Proving Ground. La nuova Suv ha fatto debuttare le nuove motorizzazioni turbo, caratterizzate da alte prestazioni e basse emissioni. Apprezzata in particolare la nuova versione della Renegade MY19 denominata Trailhawk, regina del fuoristrada.

NUOVe WRANGLER E CHEROKEE

In estate è stata la volta della nuova Jeep Wrangler, svelata nell’incantevole vallata verde dello Spielbeg. Oltre alla Suv, nel bel mezzo del circuito di Formula 1 austriaco, i protagonisti del ‘Camp Jeep 2018’ sono stati gli appassionati del marchio statunitense. Al raduno internazionale percorsi accidentati hanno permesso alla nuova Wrangler di mostrare le sue doti off-road, inarrivabili per qualsiasi altro modello della gamma. La nuova Jeep Cherokee è invece sbarcata in Sicilia. La Suv di medie dimensioni, versatile ed elegante, è stata al centro del 3° evento, in autunno, dell’anno Jeep. A bordo della Cherokee spiccano di serie le nuove tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza a bordo.

IL CAMP INVERNALE

Ora Jeep ha scalato le cime della Valle D'Aosta per trascorrere l’inverno. Presenti tutte le novità della gamma svelate durante l’anno. I test drive sulla neve permetteranno di apprezzare i sofisticati sistemi di trazione 4x4 e i più innovativi dispositivi di sicurezza, quali il Forward Collision Warning, il Lane Departure Warning, l'Adaptive Cruise Control e l'Hill Descent Control. Ciliegina sulla torta è la nuova Grand Cherokee Trackhawk, anch’essa a disposizione della ‘Jeep Winter Experience’. Davanti al CampZero il brand Mopar darà un saggio della propria collezione di accessori originali progettati apposta per la gamma Jeep, in questo caso per una Renegade e una Wrangler.

I NUMERI DEL 2018

La gamma Jeep 2018 è una delle più innovative nel panorama Suv. Quest’anno le vendite sono cresciute quasi del 50%. Nel nostro Paese Jeep segna un +77%. In base ai dati Jeep è il brand con la più rapida capacità di crescita del mercato, ad un passo dal registrare il 15° mese consecutivo di incrementi. Un dato è ancora più roboante: dal 2010 le vendite sono quasi decuplicate. Tanti i modelli che hanno permesso questo balzo in avanti. La Jeep Renegade si conferma una best-seller della regione EMEA, capace, in Italia, di raddoppiare gli ordini del 2017; 2^ tra le piccole Suv, entro la fine dell'anno raggiungerà le 300.000 unità vendute dal lancio. Altro modello trainante è stata la Wrangler. Il suo incremento di vendite è stato dell'80% in Europa. In Italia le immatricolazioni sono quasi triplicate. Infine la Cherokee ha registrato un +50% di ordini rispetto lo scorso anno. La nuova Compass, infine, si è confermata la Suv più venduta in Europa, con circa 65.000 unità, prima Suv del segmento C in Italia.

GLI OBIETTIVI DEL 2019

Il 2019 parte dunque sotto i migliori auspici, anche se migliorare questi successi può sembrare un’impresa ostica. Intanto con il nuovo anno inizierà la produzione della Jeep Compass nello stabilimento di Melfi, dove nascerà anche la pre-serie della nuova Renegade PHEV. Durante il 2019 la gamma si amplierà ulteriormente con nuove serie speciali e importanti novità su motorizzazioni, sistemi di connettività e infotainment.

MOPAR SEMPRE PRESENTE

Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita, nel 2018 ha continuato a lavorare in stretta sinergia con Jeep, marchio che fa delle personalizzazioni la sua peculiarità. Al CampZero ci saranno alcuni esempi dello stato dell’arte degli Accessori Originali by Mopar. Il catalogo Mopar prevede oltre 180 accessori per la Wrangler, configurabili anche al momento dell'acquisto. Anche una Renegade sarà in mostra con oltre 100 accessori, che le assicurano stile, comfort e sicurezza nella guida off-road.

Autore: Francesco Bagini