Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus

31-Ott-2019  
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 04
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 06
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 02
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 05
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 01
  • Jeep, le Suv nelle mani delle ragazze della Juventus 03
DS 4

Automobili e calcio, due ambiti considerati maschili, si sono uniti grazie a 11 ragazze, quelle della Juventus Women. Ieri la squadra femminile bianconera si è radunata al Proving Ground di Balocco, nello storico circuito di test del gruppo FCA. Obiettivo? Testare la gamma Jeep.

UNO DEI BRAND AUTOMOBILISTICI PIÙ APPREZZATI DALLE DONNE

Il marchio Jeep è uno dei più apprezzati dalle donne: secondo ricerche di mercato, il 20% della clientela Jeep è femminile. Le ragazze della Juventus hanno provato sia in pista che in fuoristrada, su un percorso ad ostacoli specifico, gli ultimi modelli del brand statunitense: Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee, Wrangler, ma anche le potenti versioni Trackhawk e SRT. Un gruppo di giornaliste del settore ha accompagnato le giocatrici in questa esperienza. Presente anche l'allenatrice Rita Guarino.

UNO DEI MARCHI CON LA CRESCITA PIÙ RAPIDA E IMPORTANTE

La Juventus Women ha conquistato 2 scudetti dall’esordio nel Campionato di serie A avvenuto nel 2017. In bacheca anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana femminile. Il successo nelle competizioni accomuna questa squadra con il marchio Jeep. Lo scorso settembre il brand off-road di FCA ha vissuto il miglior settembre di sempre in Europa con circa 12.000 unità vendute. Come era stato nel 2018, anche quest’anno Jeep è uno dei marchi con la crescita più rapida e più importante. Negli ultimi 5 anni ha goduto di un aumento dei volumi pari al 330%.

LA WRANGLER IN TV CON ‘DONNAVVENTURA’

Tra i modelli più apprezzati dalle donne europee ci sono la Renegade e la Compass. Invece l’iconica Jeep Wrangler è stata scelta per la nuova stagione di ‘Donnavventura’, il noto programma TV di cui si stanno girando in questi giorni i primi episodi. La collaborazione con Juventus è invece di lunga data. Sono ormai 8 anni che Jeep campeggia sulle divise della squadra che nella Serie A maschile ha saputo conquistare 7 scudetti di fila. Il brand americano è presente anche nel mondo del surf, dove da 5 anni è partner della World Surf League, e del Wanderlust 108, evento dedicato al fitness.

Autore: Francesco Bagini