Jeep, a Praga per i 115 anni di Harley-Davidson

10-Lug-2018  
  • Jeep, a Praga per i 115 anni di Harley-Davidson
DS 4

Jeep e Harley-Davidson. Al di là del numero di ruote i 2 brand hanno molto in comune: libertà, senso di appartenenza, personalizzazione del proprio mezzo, piacere del viaggio. Per questo motivo il marchio del Gruppo FCA ha festeggiato i 115 anni della celebre Casa motociclistica americana a Praga.

REGALO A SORPRESA

Lo scorso fine settimana, a Praga, circa 60.000 harleysti si sono radunati per l’evento internazionale di Harley-Davidson più importante dell’anno. A riceverli, un’esposizione della gamma SUV Jeep, capeggiata dalle 3 ultime novità: la nuova Cherokee, la nuova Wrangler e la nuova Renegade MY19. Presenti anche la Compass e la Grand Cherokee, anche in versione Trailhawk.

NUOVA CHEROKEE

Una delle più belle città europee ha fatto da cornice allo showcase Jeep/Touring Zone. Al suo interno la nuova Cherokee. La SUV di lusso, che non rinuncia alle doti da fuoristrada, grazie a 3 sistemi di trazione integrale a disposizione, presenta nuovi gruppi ottici, il caratteristico cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il nuovo portellone posteriore. A bordo si trovano innovativi contenuti tecnologici e tanto spazio in un ambiente sofisticato e caratterizzato da forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio.

NUOVA WRANGLER

La nuova Wrangler è stata un po’ la mascotte della manifestazione. Ha aperto la parata finale e ha fatto bella mostra di sé all’ingresso dell’area espositiva. Si tratta della generazione più confortevole e tecnologica della leggendaria fuoristrada. La nuova Wrangler ben si presta sia al traffico urbano che al fuoristrada, grazie a 2 avanzati sistemi di trazione, Command-Trac e Rock-Trac, ai bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, al differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e alla barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Un contest particolare, Custom Cousins, ha premiato i 3 migliori esemplari di Wrangler ‘customizzate’, anch’esse esposte durante la kermesse ceca.

NUOVA RENEGADE MY19

La prima SUV Jeep prodotta in Italia si distingue per l’animo selvaggio nascosto da uno stile urbano e lifestyle. La versione MY19 offre nuovi motori a benzina turbo e un design iconico del brand ripreso in chiave moderna. La Renegade ha permesso al marchio Jeep di stabilire record di vendite in Europa. Un esemplare della Renegade ha inoltre mostrato i numerosi accessori del catalogo Mopar, il brand di FCA che si occupa dei prodotti e dei servizi post vendita. Oltre 130 accessori possono personalizzare la Jeep secondo i propri gusti. Dai vistosi cerchi in lega da 19’’, alla decalcomania sul cofano dall'accattivante grafica camouflage, dai battivaligia per il paraurti posteriore in grigio subshine, al badge Jeep Performance Parts. Ad assicurare la massima protezione e le migliori performance, contribuiscono le modanature laterali, le protezioni sottoscocca per la trasmissione, le rock rails, i paraspruzzi posteriori e la pedaliera specifica per l'off-road. Infine spazio agli accessori funzionali, come la pratica vasca di protezione per il vano baule, i tappetini in gomma all-weather e sul tetto il porta surf.

Autore: Francesco Bagini