Jeep, la nuova gamma 'S' ai Porte Aperte di maggio

13-Mag-2019  
  • Jeep, la nuova gamma 'S' ai Porte Aperte di maggio
DS 4

Jeep apre le porte delle proprie concessionarie nel mese di maggio per fare conoscere la nuova gamma ‘S’. Lo scorso fine settimana si è tenuto il primo ‘Porte Aperte’ che verrà ripetuto nei weekend del 18-19 e 25-26 maggio 2019. Al centro dell’attenzione le Suv marchiate con la S, più sportive e dall’animo urbano.

PORTE APERTE E TEST DRIVE

Ammirate allo stand Jeep dell’ultimo Salone dell’Auto di Ginevra, le Jeep della nuova gamma ‘S’ offrono contenuti più ricchi. I tipici valori del brand americano vengono declinati in un contesto di spostamenti quotidiani. La gamma ‘S’ potrà essere provata in tutte le concessionarie Jeep presenti in Italia durante i ‘Porte Aperte’.

LA NUOVA JEEP RENEGADE S

La Renegade S nasce sulla 'top di gamma' Jeep Renegade Limited. Si riconosce esternamente per il look sportivo, sottolineato dagli inserti Low Gloss Granite Crystal. Specifiche per questa versione sono le barre sul tetto e gli esclusivi cerchi in lega da 19’’ Granite Crystal. A bordo l’ambiente All Black propone elementi che danno un tocco in più di aggressività alla Jeep: sedili premium con cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere. Innovativo è il sistema Uconnect 8,4’’ NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. L'Adaptive Cruise Control, il Forward Collision Warning, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Full Pack Led sono altri contenuti inclusi.

Sotto il cofano della Renegade S c’è il nuovo motore 1.3 Turbo T4, da 180 CV con trasmissione automatica a 9 marce. Disponibile c’è anche il 1.3 Turbo T4 da 150 CV, il diesel Multijet II da 1,6 litri abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all'automatico DDCT a 6 velocità e il Multijet II 2 litri 4x4 in abbinamento all'automatico a 9 marce. Non poteva mancare infine il performante sistema di trazione 4x4 con disconnessione dell'asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain e dispositivo Hill Start Assist. La gamma Renegade parte da 17.900 euro.

LA NUOVA JEEP COMPASS S

La Compass è la Jeep più venduta. Di base caratterizzata da un look urbano, con la serie S, la Compass adotta i cerchi da 19’’ Low Gloss Granite Crystal. Stessa finitura dedicata è presente anche sui badge, sulla griglia frontale, sulle cornici dei fari, sugli inserti dei paraurti e sulle modanatura dei cristalli laterali. A bordo i sedili sono rivestiti da pelle nera con impunture in tinta tungsteno, mentre la cornice della consolle centrale è in Gun Metal anodizzato. Altri elementi che troviamo di serie sono il sistema UconnectTM 8,4’’ NAV; i fari Bi-Xenon; gli abbaglianti automatici; il portellone a apertura elettrica; l'Adaptive Cruise Control; il sistema audio Beats; i sedili a regolazione elettrica a 8 posizioni.

La Compass S è spinta da un motore 2.0 Multijet da 170 CV abbinato al cambio automatico a 9 marce con trazione integrale. Presente anche la motorizzazione benzina 1.4 da 140 e 170 CV oppure i Multijet II da 1.6 (120 CV con cambio manuale) e 2.0 da (140 e 170 CV entrambi con automatico a 9 marce). La gamma Compass parte da 22.900 euro.

LA NUOVA JEEP CHEROKEE S

La Cherokee S, la Suv best in class, diventa ancora più confortevole e lussuosa. La carrozzeria sfoggia cerchi satinati Granite Crystal da 19’’, una fascia inferiore e i passaruota in tinta, il badge ‘S’ dedicato, gli accenti lucidi Granite Crystal metallic per i badge 'Jeep' e '4x4', le barre al tetto, la griglia, la cornice dei fendinebbia. All'interno la nappa nera con impunture color tungsteno rendono eleganti i sedili, i braccioli e la console centrale. Non manca l’Uconnect 8,4’’ NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, l’Active Speed Limiter, il Forward Collision Warning Plus con riconoscimento di pedoni, l’Advanced Brake Assist, il Lane Departure Warning Plus, il Blind Spot monitoring, il rear cross-path detection, il sistema Keyless Enter-N-Go, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il sistema di assistenza al parcheggio Parallel&Perpendicular Park Assist.

Il motore della Cherokee è un’unità 2.0 benzina turbo da 270 CV, con cambio automatico a 9 marce e trazione integrale. La gamma Cherokee è offerta con il finanziamento Jeep Excellence da 299 euro al mese, con 3 anni di manutenzione e 3 anni di garanzia inclusi nella rata.

Autore: Francesco Bagini