Infiniti, a Detroit l'anteprima della crossover elettrica

19-Dic-2018  
  • Infiniti, a Detroit l'anteprima della crossover elettrica
DS 4

Il 2019 si aprirà con il Salone di Detroit. Al primo evento dell’anno Infiniti presenterà in anteprima una visione della prima crossover elettrica al 100% del brand. Al NAIAS, North American International Auto Show, il marchio premium di Nissan Motor illustrerà così il proprio nuovo linguaggio formale per l’elettrificazione.

VERSO LA GAMMA ELETTRICA DEL 2021

“La concept car che mostreremo a Detroit è l'inizio di una nuova era per Infiniti e un'illustrazione di dove vogliamo andare con il marchio. L'elettrificazione e altre nuove tecnologie ci hanno dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia di design”, ha spiegato Karim Habib, Direttore del design esecutivo di Infiniti. Lo scorso gennaio la Casa giapponese aveva annunciato di voler elettrificare la propria gamma dal 2021, mediante motori ibridi E-power e puri EV.

LE CONCEPT DEL 2018

Infiniti aveva in realtà anticipato qualche elemento della propria idea di auto elettrica: all’ultimo NAIAS era stata svelata la Q Inspiration, mentre al Concours d’Elegance di Pebble Beach, sempre quest’anno, era stata la volta della Prototype 10. Il design futuristico di questi modelli ha mostrato il DNA tipicamente giapponese dello stile, ma ancora in una fase interlocutoria. Ora, al Salone di Detroit 2019, questi elementi si uniranno per offrire una visione più chiara della strada intrapresa dal marchio asiatico verso la mobilità elettrica.

UN MOMENTO TECNOLOGICO CRUCIALE

Roland Krueger, Chairman e Presidente globale di Infiniti Motor Co., ha ribadito i piani a lungo termine dell’azienda: “L'industria è a un punto tecnologico cruciale. In quanto tale, Infiniti ha una visione avvincente come brand premium proiettato ad offrire un portafoglio completo di veicoli elettrici splendidamente progettati per rispondere alle esigenze di clienti in tutto il mondo. Ci concentreremo sullo sviluppo del portafoglio completo di E-power e veicoli elettrici”. Le nuove piattaforme elettrificate modificheranno le crossover e le berline Infiniti, sia per la progettazione degli interni che degli esterni: nuove proporzioni, maggiori spazi, auto a bordo più accoglienti e tecnologiche. Il 2019 è alle porte.

Autore: Francesco Bagini