Infiniti, il futuro ispirato dalla Q Inspiration

08-Mag-2018  
  • Infiniti, il futuro ispirato dalla Q Inspiration
DS 4

Infiniti, il brand di lusso di Nissan, ha approfittato del recente Auto China 2018 di Pechino per fare un importante annuncio: è in cantiere una nuova piattaforma di veicoli elettrificati, che vedranno la luce in Cina nei prossimi 5 anni.

LA CONCEPT DA CUI TUTTO HA INIZIO

Tutto nasce dalla concept car Infiniti Q Inspiration. Essa simboleggia la nuova cifra estetica e tecnica di Infiniti. Le linee esterne della concept si distinguono per la loro rotondità, sono chiare e concise. Tra berlina e coupé la Q Inspiration, barocca esternamente, nel confortevole abitacolo è invece minimalista e caratterizzata da un design molto pulito, che avvolge i passeggeri e chi sta al volante.

IL PIANO QUINQUENNALE ALL’INSEGNA DELL’ELETTRICO

A indicare la via maestra durante l’evento in anteprima del Salone asiatico è stato il Chairman e Presidente mondo di Infiniti, Roland Krueger. Recentemente il gruppo ha annunciato la prossima produzione della Infiniti QX50, che assieme ad altri modelli sarà protagonista del prossimo quinquennio dell’azienda. Al momento i vertici della Casa nipponica, di base a Hong Kong, non si sono sbilanciati e non ci sono molti dettagli in merito ai veicoli del piano. Le auto della nuova piattaforma, ispirati alla concept car Q Inspiration, dovrebbero comunque essere presenti in tutti i principali mercati.

Autore: Francesco Bagini