Infiniti, novità per Q30 e QX30

05-Apr-2018  
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 01
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 02
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 03
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 04
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 05
  • Infiniti, novità per Q30 e QX30 06
DS 4

Infiniti presenta l’ultima versione, denominata MY 18, della compatta Infiniti Q30 e della crossover Infiniti QX30. Questa operazione ha permesso al marchio di Nissan Motor, dedicato alle auto di lusso, di semplificare la gamma e gli allestimenti di questi 2 modelli premium.
 

GAMMA SEMPLIFICATA

La versione di ingresso della compatta Q30 offrirà il dispositivo di avviso e di arresto anticollisione anteriore, i fari automatici, le luci di marcia diurna a LED, il volante multifunzione in pelle, lo streaming audio e il Bluetooth. Per apportare upgrade a questo modello, detto Pure, si salirà all’allestimento Luxe, per un maggior comfort, o Sport, per un kit grintoso. Entrambi i pacchetti prevedono comunque doppie marmitte di scarico cromate e rettangolari, il sistema di avviso di superamento della corsia e le ruote da 18’’ (Luxe) e 19’’ (Sport). Entrambi i pacchetti potranno fare un ulteriore step con le varianti Tech. Infiniti Q30 Luxe Tech e Infiniti Q30 Sport Tech aumenteranno l’esperienza tecnologica a bordo, con la navigazione InTouch radio DAB, il cruise control intelligente e il sistema di avviso di angolo cieco con 12 sensori e la telecamera Around View Monitor per agevolare le manovre di parcheggio.
 

NOVITÀ MY 18

Per quanto riguarda la QX30 la situazione è speculare, ma parziale, rispetto alla Q30. Infatti con il restyling MY18 la crossover di Infiniti base prevede solo il passaggio superiore Luxe o Luxe Tech. La QX30 avrà un nuovo design per quanto riguarda i cerchi in lega leggera da 19’’ con 5 doppie razze. Entrambe le auto di Infiniti offriranno una serie di servizi connessi, come l’InTouch Tracking per tracciare il veicolo nel caso in cui sia stato rubato e il My Car Finder per vedere la posizione dello stesso su una mappa e visualizzare un percorso per raggiungerlo. Le 2 precedenti Q30 e QX30 verranno sostituite dalla serie MY 18 nelle concessionarie Infiniti europee nei prossimi mesi.

Autore: Francesco Bagini