Hyundai, vittoria ai 'Red Dot 2018'

22-Ott-2018  
  • Hyundai, vittoria ai 'Red Dot 2018'

Hyundai è stata premiata in occasione dei ‘Red Dot Awards 2018’. La Casa di Seul è stata la migliore nella classifica Brand of the Year 2018. Il marchio sudcoreano si è imposto in uno dei concorsi di design più ambiti al mondo. Il successo di Hyundai arriva dopo aver già ricevuto altri 5 riconoscimenti nell’ambito Communication Design.

IL BRAND PIÙ CREATIVO E INNOVATIVO

La kermesse Red Dot Award è una delle più prestigiose, rispettate e conosciute al mondo. Il premio ‘Red Dot: Brand of the Year’ viene attribuito al brand che è riuscito a distinguersi per il design creativo e di alto livello, attraverso soluzioni innovative e di qualità, oltre che per la sua competenza nel brand management. Hyundai è stata la migliore in questo aspetto. Queste le dichiarazioni di Wonhong Cho, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company: “È un onore essere stati scelti come ‘Red Dot: Brand of the Year 2018’ e questo premio è una conferma che siamo sulla strada giusta e rappresenta un passo notevole nella costruzione della nostra immagine di brand. Questo dovrebbe incoraggiarci ad avere un approccio ancora più incisivo ed essere un punto di partenza per creare in futuro progetti ancora più innovativi e creativi, in modo che il nostro marchio possa davvero essere amato da tutti”.

ANDIAMO A BERLINO!

La scorsa estate, in agosto, Hyundai aveva già festeggiato la bellezza di 4 riconoscimenti ‘Red Dots’ e 3 ‘Red Dot: Best of the Best’ per progetti come Solati Moving Hotel, Hyundai Pavillion, Genesis Gangnam, Genesis Sound Design, Pioneer Film e Safety Hologram nelle categorie Retail Design, Sound Design, Spatial Communication, Film & Animation e Interface & User Experience Design. Il professor Peter Zec, founder e CEO di Red Dot Award, ha così commentato questi successi: “In un mercato altamente saturo, Hyundai riesce sempre a rivolgersi ai suoi clienti in modo del tutto creativo, riuscendo a comunicare il background tecnico delle sue auto in un modo universalmente comprensibile. L’azienda ha un approccio creativo, innovativo e di alto livello nei confronti del design e offre ai suoi clienti una brand experience a 360 gradi e unica nel suo genere”. La consegna ufficiale dei ‘Red Dot Awards 2018’ si terrà il 26 ottobre a Berlino.

Autore: Francesco Bagini
The Driver