Hyundai, il concept 'Style Set Free' alla Milano Design Week

09-Apr-2019  
  • Hyundai, il concept 'Style Set Free' alla Milano Design Week 02
  • Hyundai, il concept 'Style Set Free' alla Milano Design Week 01
  • Hyundai, il concept 'Style Set Free' alla Milano Design Week 03
DS 4

Hyundai inaugura oggi alla Milano Design Week il conceptStyle Set Free’. Dal 9 al 14 aprile presso l’Opificio 31 di via Tortona 31, la Casa sudcoreana intratterrà i visitatori mostrando la propria visione futuristica dell’evoluzione del concetto di automobile.

UNO SPAZIO ESPERIENZIALE

Negli ultimi anni i veicoli a quattro ruote stanno evolvendo verso veri e propri spazi di vita per gli individui. È proprio questa trasformazione che Hyundai illustrerà alla Milano Design Week 2019 all’interno del suo concept ‘Style Set Free’. Situata al centro del Fuorisalone milanese, l’installazione è interattiva e prevede un percorso sensoriale guidato da colori, suoni, forme e materiali che si intrecciano con le tecnologie più innovative.

L’INTERNO DELL’AUTO NELL’ERA DELLA GUIDA AUTONOMA

Il design interno dell'auto muta e muterà secondo le esigenze dei singoli individui. Il progetto Hyundai racconta proprio la visione di Customer Experience del futuro. I clienti potranno plasmare la vettura fino a creare un vero e proprio spazio di vita personalizzato, come fosse la propria abitazione. ‘Style Set Free’ di Hyundai mette in mostra la necessità di creare lo ‘spazio perfetto’, secondo le proprie esigenze e i propri desideri.

LA ‘SCULTURA’

Pezzo forte dell'esposizione Hyundai è la ‘Scultura’. Si tratta di un’originale interpretazione di ‘Style Set Free’ by Hyundai. Un’installazione creativa e in costante evoluzione mostra i 3 elementi chiave degli interni di un’auto legati alla nuova Brand Experience Hyundai: Colori & Luci, Materiali, Forme & Suoni. Ognuno di questi elementi è portato in vita attraverso una grafica digitale animata e da diverse installazioni interattive che conducono in un'esperienza di un viaggio sensoriale di alcuni minuti. Per la prima volta a Milano Hyundai introduce anche il servizio Smart Docent con un’audioguida speciale che accompagnerà i visitatori.

UNA TAVOLA ROTONDA INTERATTIVA

Verrà organizzata allo spazio Hyundai anche una tavola rotonda interattiva sulla creazione di nuove connessioni attraverso il design: il panel si terrà oggi alle 18. Il meeting è stato organizzato in collaborazione con il brand internazionale di lifestyle Monocle e con influenti esponenti del settore. Oltre al suo direttore Tyler Brulé, all’evento prenderanno parte personalità del calibro di Winy Maas, noto architetto paesaggista e urbanista, Li Edelkoort, esperta mondiale di tendenze e SangYup Lee, car designer.

UN’ESPERIENZA UNICA E ORIGINALE

Queste le parole di Wonhong Cho, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Hyundai Motor Company: “Con ‘Style Set Free’ Hyundai punta a offrire un’esperienza all’interno dell’auto unica e originale, che nessun’altro costruttore ha mai offerto finora, ma che le persone e i clienti stanno cercando. La mostra anticipa gli imminenti cambiamenti della mobilità del futuro a un ampio pubblico”.

Autore: Francesco Bagini