Hyundai e AS Roma, in campo per l'ambiente e il tifo pulito

30-Ott-2019  
  • Hyundai e AS Roma, in campo per l'ambiente e il tifo pulito 03
  • Hyundai e AS Roma, in campo per l'ambiente e il tifo pulito 01
  • Hyundai e AS Roma, in campo per l'ambiente e il tifo pulito 02
DS 4

Domenica scorsa, allo Stadio Olimpico di Roma, è andato in scena il ‘big match’ di Serie A Roma-Milan. Hyundai ha animato la serata sugli spalti con l’iniziativa #TifoPulito.

UNA SPECIALE COREOGRAFIA ‘GREEN’ GIALLOROSSA

La Casa automobilistica sudcoreana è Main Global Partner e Official Car Partner dell’AS Roma. Per sensibilizzare il pubblico sui temi del fair play nello sport e del rispetto dell’ambiente, è stato promosso l'evento #TifoPulito. È stata infatti organizzata una speciale coreografia usando cartelli di carta riciclata, colorati da una vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog. Oltre 11.000 persone durante la partita Roma-Milan hanno aderito all’appello lanciato da Hyundai.

AMBIENTE, SPORT E TIFO PULITI

La coreografia è stata realizzata in Tribuna Tevere. Lì erano stati posizionati sui seggiolini dello stadio dei cartelli gialli e rossi, realizzati con carta riciclata proveniente da foreste rigenerate e dipinti con un’innovativa vernice ecologica, che aiuta a contenere lo smog. Poco prima del calcio d'inizio è stato mostrato al centro del terreno di gioco il telone #TifoPulito. A quel punto i tifosi hanno alzato e mostrato tutti insieme i cartelloni ignifughi, capaci di eliminare le polveri sottili grazie al trattamento CleaR Photocatalytic di TitaC. Un trattamento che trasforma le sostanze inquinanti in sali e anidride carbonica. Grazie alla fotocatalisi, si sono raggiunte percentuali di abbattimento dell’86% di NO e del 60% di NOx.

LA PRIMA SUV COMPATTA 100% ELETTRICA IN CAMPO

Hyundai sta da tempo operando la transizione energetica verso alimentazioni più sostenibili. Con la campagna #NextAwaits, il brand asiatico è in grado di offrire già oggi una gamma unica di auto ibride, plug-in, elettriche e a idrogeno per una mobilità più pulita. Pulito è proprio l’aggettivo che unisce la mobilità allo sport. Anche il tifo ha bisogno di essere pulito, per favorire una sana e genuina cultura sportiva. Ecco che l’iniziativa #TifoPulito è riuscita a legare questi ‘mondi’ altrimenti distanti tra loro. In più, oltre alle formazioni, in campo è scesa anche una Hyundai Kona Electric. La prima Suv compatta 100% elettrica da 449 km d’autonomia, ha preso posto sotto la Curva Sud durante la partita, vinta, per la cronaca, 2 a 1 dai romanisti.

Autore: Francesco Bagini