Hyundai, al Rally di Monza un trofeo per i clienti i20 R5

02-Nov-2018  
  • Hyundai, al Rally di Monza un trofeo per i clienti i20 R5 01
  • Hyundai, al Rally di Monza un trofeo per i clienti i20 R5 02
  • Hyundai, al Rally di Monza un trofeo per i clienti i20 R5 03
  • Hyundai, al Rally di Monza un trofeo per i clienti i20 R5 04
DS 4

Sarà una gara nella gara: durante il Monza Rally Show 2018 Hyundai darà vita a un Trofeo riservato a tutti i clienti Hyundai i20 R5. L’appuntamento è dal 7 al 9 dicembre, per il coronamento di una stagione sportiva ricca di successi per la Casa sudcoreana.

RALLY DI MONZA, il CLASSICO DI FINE STAGIONE

Come da tradizione una stagione motoristica non può andare in archivio prima del Monza Rally Show. Anche quest’anno l’evento richiamerà campioni del motorsport a 360 gradi e numerosi tifosi. L’edizione 2018 potrà contare su un nuovo evento: Hyundai Motorsport organizzerà infatti lo ‘Hyundai i20 R5 Trophy’. Si tratta di una gara riservata a tutti i possessori di una Hyundai i20 R5.

SUPPORTO UFFICIALE E PREMI IN DENARO

L’inedita categoria si disputerà nell’arco dei 3 giorni, come il Rally monzese. I piloti Hyundai affronteranno le mitiche sopraelevate dello storico tracciato brianzolo e le gincane disseminate lungo la pit lane e il circuito stradale di Formula 1. Gli iscritti al Trofeo potranno contare sull’assistenza della divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport. I meccanici saranno presenti in circuito con un truck dedicato. Ricchi i premi per i vincitori: al primo classificato andranno 10.000 euro, al secondo 5.000 e al terzo 3.000.

2018 POSITIVo

Chi avrà l’onore di salire sul podio di Monza riceverà così un munifico bonus per partecipare alla prossima stagione rallistica. Quest’anno i clienti Hyundai i20 R5 hanno primeggiato nei campionati di Spagna e Portogallo e conseguito vittorie assolute nei campionati nazionali di Italia, Francia e Ungheria. Inoltre Hyundai si è spinta sino in Sudamerica, partecipando per la prima volta al Rally del Paraguay.

TUTTI PER UNA GARA

Queste le parole di Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport: Il 2018 è stato un anno impegnativo per i clienti Hyundai i20 R5. Avere l'opportunità di riunirli tutti in una gara speciale è un buon modo per concludere la stagione. ll Monza Rally Show è cresciuto diventando un rilevante evento, capace di attirare nomi importanti e un pubblico numeroso. È emozionante pensare che il dipartimento Customer Racing di Hyundai Motorsport con il Hyundai i20 R5 Trophy possa arricchire un evento di questa portata. Non vedo l’ora di assistere alla gara, che sarà sicuramente molto divertente”.

Autore: Francesco Bagini