Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino

10-Feb-2020  
  • Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino 04
  • Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino 05
  • Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino 02
  • Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino 01
  • Milano Monza Motor Show, il nuovo GP Parco Valentino 03
DS 4

Il Milano Monza Motor Show, già Parco Valentino, torna alle origini. Durante la conferenza stampa dello scorso 7 febbraio 2020 è stato confermato che la celebre rievocazione del Gran Premio Parco Valentino, evento clou del Salone dell’Auto di Torino - Parco Valentino, si disputerà anche nel 2020.

LA 6^ EDIZIONE ALL’INTERNO DEL MILANO MONZA MOTOR SHOW

Domenica 21 giugno 2020 è in programma il Gran Premio Parco Valentino. Si tratta della sfilata riservata ai collezionisti di supercar e auto storiche di prestigio. La 6^ edizione rientrerà nel grande evento del Milano Monza Motor Show, che da quest’anno prende il posto del Salone torinese.

GLI OSPITI DELLA CONFERENZA

Alla conferenza stampa svoltasi a Palazzo Regione Piemonte a Torino hanno partecipato Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte, Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio della Regione Piemonte, e Matteo Marnati, Assessore all’Ambiente Regione Piemonte. Due i sindaci sul palco, Alessandro Canelli, primo cittadino di Novara, e Alberto Gusmeroli, Sindaco di Arona. Come rappresentanti delle quattro ruote sono intervenuti Piergiorgio Re, Presidente Comitato ACI Piemonte, Gianmarco Giorda, Direttore ANFIA, e Andrea Levy, Presidente Milano Monza Motor Show.

UN GRAN PREMIO, DUE REGIONI

Alla vera e propria parata dinamica accederanno i modelli più iconici che hanno rappresentato l’evoluzione e i passaggi chiave della storia dell’automobile. Le supercar, i prototipi, le auto classiche e moderne percorreranno le strade più belle di Piemonte e Lombardia. Per la prima volta, infatti, il Gran Premio Parco Valentino unirà 2 regioni, grazie anche al lavoro di ACI Torino e ACI Novara.

DA ARONA A MONZA

La partenza del GP Parco Valentino sarà ad Arona mentre il primo traguardo, di metà percorso, sarà al Castello Visconteo Sforzesco di Novara. Le auto si muoveranno poi alla volta dell’Autodromo di Monza, meta finale del Gran Premio 2020. I collezionisti potranno completare la kermesse con un giro sulla pista di Formula 1.

IN PROGRAMMA ANCHE UNA ‘NIGHT PARADE’ DA TORINO

In terra piemontese tornerà anche la Supercar Night Parade: giovedì 18 giugno andrà in scena il Tribute ACI Torino Monza Supercar Night Parade, uno speciale road to organizzato da ACI Torino. Le più belle auto sportive si muoveranno dal centro storico di Torino fino al Monza Eni Circuit, dove si uniranno alla Monza Supercar Night Parade. Sul sito ufficiale dell’evento è possibile candidare la propria vettura al Gran Premio Parco Valentino e alla Monza Supercar Night Parade.

Autore: Francesco Bagini