Alla Dacia Arena di Udine nasce il premio Best Value Player

02-Apr-2019  
DS 4

In uno degli stadi di calcio più belli d’Italia è andata in scena venerdì 29 marzo la presentazione del premio Best Value Player, promosso da Dacia e dalla Gazzetta dello Sport. Il marchio rumeno del Gruppo Renault è da 10 anni sponsor ufficiale della squadra calcistica dell’Udinese. È proprio alla Dacia Arena che l’iniziativa ha preso il via.

LA DACIA ARENA

Sul banco della sala stampa della Dacia Arena, abitualmente occupato del mister bianconero Igor Tudor e dai giocatori friulani, si sono accomodati Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine del Gruppo Renault Italia, Ciro Ferrara, Testimonial del progetto, Andrea Carnevale, ex Calciatore, e il padrone di casa, Stefano Campoccia, Vicepresidente Udinese Calcio.

IL MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO IN CAMPO

Il premio Best Value Player tiene in considerazione il miglior rapporto qualità-prezzo. Un aspetto nel quale il brand Dacia eccelle, proponendo sul mercato modelli pratici e versatili, ispirati alla qualità Renault, a un prezzo competitivo. Il riconoscimento si pone l’obiettivo di valorizzare i calciatori di serie A che dimostrano di sfruttare al meglio le proprie risorse, il proprio rapporto qualità-prezzo. L'iniziativa Best Value Player non coinvolgerà solo i giocatori professionisti, ma anche le giovani leve dell’Udinese Calcio. Per i ragazzi di 14 e 15 anni delle giovanili della squadra friulana, il premio riguarderà il rapporto tra prestazione in campo e rendimento scolastico.

IN PALIO UN’AUTOMOBILE DACIA

Lo scorso fine settimana si è disputata la 29^ giornata di campionato. È stata la prima al termine della quale la Gazzetta dello Sport ha redatto una classifica sul rendimento di ogni giocatore, basata appunto sul rapporto tra la prestazione in campo e il pronostico pre-partita. In pratica un punteggio che tiene conto della qualità attesa e del valore di mercato del giocatore. Ogni settimana, fino alla 38^ e ultima giornata, i tifosi potranno tentare di indovinare chi sarà il Best Value Player. Per chi azzeccherà il vincitore finale ci sarà in regalo un'automobile Dacia.

DIECI ANNI DI COLLABORAZIONE TRA DACIA E UDINESE CALCIO

Queste le parole di Francesco Fontana Giusti durante la presentazione dell’iniziativa: "Dacia si conferma oggi brand di riferimento in tema di acquisto intelligente con un'offerta che continua a posizionarsi al miglior rapporto qualità-prezzo. Quest'operazione inedita che presentiamo oggi alla Dacia Arena è assolutamente coerente con lo spirito e il DNA Dacia ed è il miglior modo per celebrare il 10° anniversario della partnership con l'Udinese che grandi soddisfazioni ci ha regalato in questi anni. Dacia si pone, ancora una volta, come brand fuori dagli schemi anche nelle iniziative che propone, in linea con la sua anima".

IL TESTIMONIAL D’ECCEZIONE

Questo invece l'intervento di Ciro Ferrara: "Ringrazio Dacia e Udinese per aver creduto un altro anno nel sottoscritto. E' un'emozione per me tornare in questo stadio, è stato bellissimo l'anno scorso. La trovo una cosa molto interessante: riuscire ad individuare il giocatore con la miglior prestazione sportiva in rapporto alla quotazione. Sono curioso di vedere chi sarà il premiato".

Autore: Francesco Bagini