Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition protagonista di un'avventura a Capo Nord

11-Gen-2019  
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition 2
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition 3
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition 4
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition 5
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition 6
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 2
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 3
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 4
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 5
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 6
  • Citroen C5 Aircross Limited Edition viaggio 7
DS 4

Debutta nell’allestimento speciale 71° N Limited Edition la Citroen C5 Aircross, SUV compatta d’oltre alpe che ha appena completato un viaggio di quasi 4.000 km in 18 giorni fino a Capo Nord con quattro passeggeri d’eccezione, tra i quali Fabio Volo e Alberto "Naska" Fontana.

CARATTERISTICHE E PREZZI DELLA C5 AIRCROSS

La Citroen C5 Aircross è completa la gamma di SUV del Double Chevron. Lo stile è quello (vincente) nato con la C4 Cactus, e trasferito anche su C3, C3 Aircross. Le dimensioni sono compatte (4,5 metri di lunghezza) ma all’interno offre molto spazio per i passeggeri e per i bagagli, e una grande versatilità data dai sedili posteriori singoli scorrevoli e ripiegabili. Ma soprattutto riesce a garantire un comfort eccezionale grazie alle sue sofisticate sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions), provate in occasione del test drive in Marocco.

Il prezzo della Citroen C5 Aircross BlueHDi 130 EAT8 71° N Limited Edition è di 33.700 euro. La ricca dotazione comprende, tra le altre cose, il cambio automatico a 8 marce, gli interni in pelle Nappa Hype Brown impreziositi da una fascia in Alcantara in tinta grigio chiaro, il volante rivestito in pelle Nappa “Mustang”, il climatizzatore automatico bi-zona, il tetto panoramico, il sistema multimediale con schermo da 8 pollici e navigatore GPS, la ConnectedCAM Citroen, la tinta della carrozzeria Pearl White, e i cerchi in lega da 19 pollici.

UN VIAGGIO DALL’ITALIA A CAPO NORD

La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è stata la protagonista di un’avventura che l’ha portata fino a Capo Nord. Un’avventura di 18 giorni e 3.959 chilometri percorsi sui fondi stradali più avversi, dove se l’è cavata grazie al dispositivo Grip Control, che migliora la trazione sui fondi viscidi. A bordo della SUV francese, i due viaggiatori per vocazione Max Gionco e la sua compagna Chiara, già protagonisti dell’Avventur Gialla a bordo di C4 Cactus, che nel 2017 li portò da Milano a Pechino. 

Nella spedizione verso Capo Nord, hanno partecipato a singole tappe anche due ospiti d’eccezione, il testimonial di Citroën Fabio Volo, che non ha bisogno di presentazioni, e l’appassionato di motori nonché l'influencer Alberto Naska. Entrambi hanno contribuito ad animare le comunicazioni sui social network, dove hanno raccontato le loro avventure.

La prima tappa norvegese è stata la capitale, Oslo; a seguire, la C5 Aircross 71°N Limited Edition ha attraversato lo spettacolare fiordo di Oslo che si estende per 100 km, l’Oslofjorden, per poi dirigersi nel mezzo della natura norvegese. Il viaggio è poi ripreso da Lillehammer, attraverso quella che è considerata una delle strade più belle al mondo, la Atlantic Road, dove ci sono tra i ponti più spettacolari al mondo. 

Attraverso il battello postale della Hurtigruten, poi, la vettura ha superato i 66°33'39" di latitudine nord, raggiungendo il Circolo Polare Artico, dove le temperature raggiungono quota -16°. Infine, i nostri avventurieri hanno attraversato le acque del Mare di Norvegia: direzione, le Isole Lofote, dove sono stati sorpresi dalla spettacolare aurora boreale. Dopo 18 giorni e quasi 4.000 km di viaggio, la vettura ha raggiungo Capo Nord.

Autore: Michele Neri