Citroën: arriva la nuova serie speciale C-Series

05-Apr-2022  
  • Citroen: arriva la nuova edizione limitata C-Series
  • Citroen C3 C-Series
  • Citroen SUV C3 Aircross C-Series
  • Citroen SUV C5 Aircross C-Series ibrida
DS 4

C-siamo. Sono da oggi prenotabili anche in Italia i modelli Citroën della nuova collezione speciale “C-Series”, caratterizzati da inedite colorazioni e dettagli distintivi negli esterni come negli interni e da specifici equipaggiamenti dedicati e all’insegna del comfort.

INDICE
Tre modelli in serie limitata
La C3 C-Series
Il SUV C3 Aircross C-Series
Il nuovo SUV C5 Aircross C-Series
I prezzi

Nel nostro Paese sono tre, in particolare, i modelli da aprile ordinabili nell’esclusivo allestimento “C-Series”: “Citroën C3” in versione berlina, il SUV di segmento B “Citroën C3 Aircross” e il nuovo "SUV C5 Aircross”, quest’ultimo incluso sia nelle trazioni termiche a benzina e diesel, che nella neo arrivata versione “Plug-in Hybrid”, già destinataria nello scorso 2021 di quasi la metà degli ordini complessivi relativi al premiato SUV medio della casa francese.  

L’allestimento “C-Series” si posiziona a metà della gamma proposta da Citroën per i tre modelli, tra i livelli “Feel pack” e “Shine pack” e si declina in particolari valorizzanti diversi per ciascuna delle vetture comprese in questo allestimento. Dettagli ispirati alla comodità e alla calma nello stile di guida, alla connettività con dispositivi e sistemi anche esterni alla propria auto e al carattere distintivo che solo una vettura ad edizione limitata può garantire.

Nella city car “C3 C-Series” a dare ancora maggiore personalità all’attuale best-seller del Double Chevron saranno la nuova e suadente tinta Anodised Bronze presente come scelta di personalizzazione a contrasto per il tetto e per i montanti posteriori, sui caratteristici airbump laterali, nei profili dei fendinebbia, nonché nell’indicativo badge "C-Series",  posto sulla portiera del conducente, sotto lo specchietto retrovisore.

La serie speciale della piccola star Citroën è, poi, arricchita nella sua dotazione “C-Series” dai cerchi in lega Matrix diamantati da 16 pollici, vetri e lunotto posteriore oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente e da alzacristalli anteriori e posteriori sequenziali che rappresentano piccoli, ma significativi “plus” per una della auto di maggior successo nella storia recente del brand transalpino.

La distintiva tonalità bronzo profondo spicca anche negli inserti del paraurti anteriore del “SUV C3 Aircross C-Series”, la prima tra le vetture Citroën ad essere lanciata nell'esclusiva edizione "C-Series", nell'estate del 2020, come ricordato dal responsabile di gamma Citroën, Pierre Monferrini:

Molto apprezzata dai nostri clienti sin dal lancio commerciale su SUV C3 Aircross a metà del 2020, la serie speciale C-Series è stata estesa ad altri modelli della gamma. In meno di due anni, quasi 39.000 unità di questa collezione sono state vendute in tutto il mondo.

Questa nuova edizione 2022 con il suo esclusivo Pack Color Anodised Bronze costituirà un’offerta fondamentale nella nostra gamma 2022.

Così come nelle bombature dei retrovisori e nel badge in 3D, collocato stavolta nella parte alta delle portiere anteriori. Il più recente allestimento del B-SUV Citroën comprende, inoltre, nuovi cerchi in lega XCross diamantati da 16 pollici, sedili in soffice tessuto Mica Grey, plancia in tep grigio Origami e tutti gli equipaggiamenti della versione “Feel”: clima automatico, “Connect box” per le richieste di assistenza, tergicristalli con sensore di rilevamento pioggia e, a scelta, anche il tetto contrasto in tinta Pearl Black.

La piccola a ruote alte della casa parigina dispone ancora, come optional, di “Grip control” e di sedili anteriori e parabrezza riscaldabili. La serie esclusiva è proposta sulle motorizzazioni benzina “PureTech 110 S&S” e diesel “BlueHDi 110 S&S” di “SUV C3 Aircross”, prevista nelle cinque colorazioni Polar White, Pearl Black, Platinium Grey, Steel Grey e Khaki Grey per la carrozzeria.

L’Anodised Bronze tipico del nuovo allestimento compare, infine, anche sugli airbump, le prese d’aria del frontale e l’iconico badge “C-Series” della versione speciale dedicata al nuovo “SUV C5 Aircross”. Uno dei modelli maggiormente vocati alla serenità di guida della rinnovata gamma Citroën, grazie alle sospensioni idrauliche progressive “Cushions”, ai sedili “Advanced comfort Wild black” di colore nero con inserti in grigio sugli schienali e al sistema di connessione “Connect NAV DAB” compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. La serie speciale “C-Series” è disponibile per il “SUV C5 Aircross” con le motorizzazioni “Plug-in hybrid 225 E-EAT8” e con tutte le motorizzazioni termiche a benzina e gasolio.

I prezzi per le nuove edizioni limitate partono dai 19.050 euro della “Citroën C3 C-Series”, per toccare i 23.500 euro di partenza del modello “SUV C3 Aircross C-Series”, fino a raggiungere i 33.200 euro delle versioni diesel e benzina del “SUV C5 Aircross C-Series” e i 44.600 euro della versione ad alimentazione ibrida, “SUV C5 Aircross C-Series Plug-in Hybrid”.

Autore: Redazione