Citroën C5 Aircross: prezzi e caratteristiche del restyling 2022 adesso ordinabile anche in Italia

08-Feb-2022  
  • Citroen C5 Aircross restyling 2022
DS 4

Citroën C5 Aircross si rifà il trucco con una versione 2022 che restituisce nuovo smalto e un pizzico di modernità e imponenza in più al SUV compatto della Casa della doppia cuspide.

Il restyling di C5 Aircross, svelato al pubblico lo scorso 12 gennaio e da febbraio ordinabile in Italia e sarà già presente in tutti i concessionari del marchio francese dall'inizio della prossima estate.

FRONTALE RIDISEGNATO

Le variazioni più significative al look della C5 Aircross riguardano, innanzitutto, il frontale con fari a LED più stilizzati e sottili rispetto alla versione precedente, paraurti anteriore ridisegnato, con un nuovo supporto-minigonna di protezione in cui sono integrati i proiettori e selezionabile in due colori: nero lucido e alluminio.

Ma l'aspetto esterno risulta arricchito anche da nuovi cerchi in lega da 18'' Pulsar, diamantati bi-tonalità disponibili di serie nell'allestimento "Feel Pack", e una nuova tinta Eclipse Blue, madreperlato e di intensa profondità. 

PIU' ACCOGLIENTI E TECNOLOGICI GLI INTERNI

Appena seduti, un salto in avanti in termini di comodità è subito evidente grazie ai nuovi sedili Advanced Comfort, con imbottitura extra, disponibili opzionalmente anche in versione riscaldabile, ventilata e massaggiante e ad un più intuitivo e rinnovato esteticamente cockpit digitale, con selettore di modalità di guida “e-Toggle”, Pack Safety 5 comprendente Active Safety Brake e sistema di sorveglianza dell’angolo morto, sensori di parcheggio anteriori e schermo touch da 10”. Infine, la leva del cambio è stata sostituita da comandi e pulsanti "shift-by-wire", per il riavvio del motore con la stessa marcia alla semplice pressione su freno o acceleratore. 

ALLESTIMENTI E PREZZI

Citroën non ha ancora annunciato per la rinnovata C5 Aircross 2022 un listino prezzi dettagliato. Ma si sa già che il restyling del SUV medio della Casa di Poissy verrà proposto in 6 versioni per le motorizzazioni termiche con propulsori benzina e diesel da 120 a 180 Cv, a partire da 28.700 euro, e su 5 versioni per la motorizzazione Hybrid plug-in da 225 Cv, a partire da 42.350 euro. La nuova Citroën C5 Aircross 2022 sarà disponibile fisicamente presso le concessionarie italiane già da giugno.

Ecco i nuovi allestimenti:

  • LIVE: offre di serie smorzatori idraulici progressivi, divanetto posteriore scorrevole, frenata automatica d'emergenza, avviso superamento della linea di carreggiata, cruise control e sensori di parcheggio posteriori.
  • FEEL: dotato di strumentazione digitale da 12,3", clima automatico bi-zona, cerchi in lega da 18". L'alimentazione plug-in prevede inoltre cavi di ricarica T2 e T3, fendinebbia con funzione cornering, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori e schermo touch da 10".
  • FEEL PACK: equipaggiata con cerchi in lega da 18" specifici, sedili Advanced Comfort, sistema keyless, telecamera posteriore, sensori di parcheggio anteriori, vetri posteriori oscurati e navigatore satellitare con radio DAB (quest'ultimo per la sola versione ibrida).
  • C-SERIES: serie speciale con navigatore "Citroën Connect Box" di serie, colorazioni customizzate e, sulla versione plug-in, vetri posteriori stratificati.
  • SHINE: fornita di nuove barre sul tetto in nero lucido, interni in pelle e alcantara, drive assist e selettore delle modalità di guida (solo per il modello plug-in).
  • SHINE PACK: l'allestimento "full" della nuova Citroën C5 Aircross 2022, con sedili in pelle pieno fiore, cerchi in lega da 19", sedile guidatore con regolazioni elettriche e riscaldabile e Highway Driver Assist.

MOTORIZZAZIONI

Il 1.5 diesel con cambio manuale è disponibile in tutte e 6 le versioni attualmente previste. Non in quella "Live", come per la Plug-in Hybrid, nel caso si scelga l'automatico a otto rapporti. 

Il "Pure Tech" benzina da 130 Cv è invece al momento montato nelle sole versioni "Live", "Feel", "Feel Pach" e "C-Series". 

Autore: Redazione