Audi, super entertainment on board al CES 2019

21-Dic-2018  
  • Audi, l'entertainment è la novità del CES 2019
DS 4

Dall’8 all’11 gennaio 2019 Las Vegas sarà la capitale mondiale dell’elettronica. Tra i 4.000 espositori previsti per il CES 2019 ci sarà anche Audi. Al Salone dell’elettronica di consumo la Casa di Ingolstadt mostrerà avveniristiche tecnologie d’entertainment on board.

QUATTRO ANELLI ALLA FIERA DELL’HIGH-TECH

Il CES di Las Vegas rappresenta l’evento hi-tech più noto al mondo. È uno dei palcoscenici più prestigiosi dei trend tecnologici. Sono diverse le Case automobilistiche che vi partecipano da lungo tempo. Tra queste Audi, che dal 2011 presenta negli Stati Uniti lo stato dell’arte delle proprie soluzioni tecnologiche. Il 2019 sarà l’anno dell’intrattenimento digitale a bordo: presso lo stand del marchio dei quattro anelli sarà possibile vedere come un’automobile possa trasformarsi in una pura esperienza d’intrattenimento digitale. Audi intende produrre in futuro vetture sempre più connesse, capaci di creare uno spazio mobile dedicato allo svago e al divertimento.

CINEMA DI BORDO

Al Las Vegas Convention Center il tempo impiegato per un viaggio in auto diventerà tempo libero da dedicare alle proprie passioni, grazie all’implementazione della guida autonoma Audi. Gli attesi 170.000 visitatori potranno apprezzare gli ultimi sistemi d’entertainment on board della Casa tedesca, come il ‘cinema’ in abitacolo, in grado di rendere il viaggio un’esperienza sensoriale straordinaria.

DESTINAZIONE: IL VIAGGIO

Audi presenterà così un format d’entertainment futuristico: il viaggio diventa la stessa destinazione. La tecnologia denominata ‘Audi Immersive In-Car Entertainment’ renderà infatti possibili molteplici forme d’intrattenimento a vettura ferma, permettendo ai passeggeri, ad esempio, di vedere i film più recenti con gli effetti di una sala cinematografica, oppure di fruire di molteplici contenuti multimediali in streaming.

Autore: Francesco Bagini