Fiat al Ces di Las Vegas 2023: tutte le novità tecnologiche

09-Gen-2023  
  • Fiat al Ces di Las Vegas 2023 3
  • Fiat al Ces di Las Vegas 2023
  • Fiat al Ces di Las Vegas 2023 2
DS 4

Fiat al Ces di Las Vegas ha mostrato al pubblico il suo showroom alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store. Si tratto del primo showroom al mondo che prende vita nel “metaverse”, ed è grazie anche alla collaborazione con Microsoft e Touchcast che lo showroom prende vita e vi fa sentire come a casa vostra. Protagonista anche la Nuova 500.
Al Los Angeles Autoshow 2022 Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente il lancio della nuova Fiat 500e in Nord America nel primo trimestre del 2024, oltre al nuovo Metaverse Store, un vero trampolino di lancio virtuale per la 500 sul mercato americano. L’obiettivo di Fiat è quello di reinventare il customer journey, cercando di portare l’esperienza di acquisto in casa, invece che il contrario.

All’interno dello store virtuale i clienti potranno scoprire, configurare e acquistare la Nuova 500, oltre ad avere a disposizione una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda. L'intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023. Il Fiat Metaverse Store è accessibile a tutti; infatti, non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi.
FIAT e Free2move: la mobilità urbana sostenibile

La Nuova 500 3+1 nella speciale livrea Rose Gold è la stella dello stand stand di Free2move. Una collaborazione, quella tra FIAT e Free2move, che nasce dall’obiettivo comune di costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell'ambito della missione di rendere più accessibili i veicoli elettrici. I due marchi stanno lavorando a una proposta di valore unica che va oltre il noleggio, il car sharing e l'abbonamento. I clienti potranno vivere un'esperienza Free2move a 360° con un'auto Fiat a partire da pochi minuti, fino a diversi giorni e addirittura mesi. Questa offerta consente ai clienti di personalizzare i contratti di noleggio e i servizi associati in base all'utilizzo con un'unica fattura, direttamente da un'APP dedicata.
 

Autore: Redazione