BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada

03-Lug-2018  
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 01
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 02
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 03
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 04
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 05
  • BFGoodrich, nuova gomma per le fuoristrada 06
DS 4

BFGoodrich, gommista specialista delle fuoristrada, sforna un pneumatico inarrestabile: Mud-Terrain T/A KM3. Rispetto al tipo precedente, questa gomma, giunta alla 5^ generazione, ha il 5% in più di motricità su fango, l’8% in più su rocce e altre superfici lisce, il 27% in più di robustezza. E coprirà il 75% del mercato europeo delle gomme 4x4.

40 ANNI DI DESERTI

BFGoodrich vanta un’esperienza di oltre 40 anni nel settore dei pneumatici off-road. Leader del segmento, l’azienda statunitense ha creato la categoria dei pneumatici radiali all-terrain e mud-terrain. Nelle corse ha vinto più campionati Score Baja Desert Racing di tutti i suoi competitor messi assieme. Anche dalle competizioni nel deserto derivano i suoi prodotti di qualità come l’ultimo Mud-Terrain T/A KM3. Esso si distingue per le doti in arrampicata, motricità e per la robustezza.

LA RICETTA PERFETTA

Diversi sono gli ingredienti che permettono le alte performance di questa gomma. Per esempio le barrette Mud-Phobic che sulle spalle del pneumatico riescono a rilasciare il fango compatto a tutto vantaggio della trazione; poi c’è il disegno del battistrada, che è formato da tasselli massicci che danno aderenza da qualunque angolo di approccio; la mescola Krawl-Tek permette la trazione su asperità lisce; la Flex-Zone lineare consente al Mud-Terrain T/A KM3 di flettere e aggrapparsi ovunque. Infine la scultura del fianco Traction-Armor e il design della spalla completano i segreti della costruzione.

UNA GAMMA SU MISURA

I test-drive hanno rivelato la grande capacità del Mud-Terrain T/A KM3 di resistere ai percorsi off-road più impegnativi. La tecnologia CoreGard Max, che deriva dalle competizioni nel deserto, evita rotture o perforazioni. Ma l’efficienza della gomma si rivela alta anche nei percorsi stradali, dove la rumorosità della gomma da fuoristrada è attenuata. Harold Phillips, direttore generale BFGoodrich, ha spiegato: “Il pneumatico KM3 è stato concepito per una robustezza e una motricità ottimali e costituisce un equipaggiamento essenziale per gli appassionati di fuoristrada. Che si tratti semplicemente di guidare per il piacere del fuoristrada, o per un utilizzo estremo, questo pneumatico è stato sviluppato per permettere ai piloti di arrivare ovunque lo desiderino”. Il Mud-Terrain T/A KM3 è sul mercato europeo dallo scorso maggio. La gamma KM3 sarà disponibile in 42 dimensioni, di cui 21 inedite, dai 15” ai 20”.

Autore: Francesco Bagini