BFGoodrich Advantage, nuovi pneumatici estivi per auto e SUV

06-Feb-2020  
  • BFGoodrich Advantage
  • BFGoodrich Advantage gomme
  • BFGoodrich Advantage foto
  • BFGoodrich Advantage immagine
  • BFGoodrich Advantage suv
DS 4

Il brand americano BF Goodrich non è certo dei più conosciuti in Italia, eppure vanta una storia invidiabile nel mondo del cinema, con la presenza in celebri serie tv come il primo Batman del 1939, Hazzard del 1969 (i BFGoodrich erano montati sulla celebre Dodge Charger arancione dei cugini Duke), Smoky and the Bandit del 1977, Supercar - Kitt del 1982 e A Team del 1983, dove il protagonista indiscusso è il furgone GMC Vandura gommato BFGoodrich. E, passando al cinema, i pneumatici americani sono stati usati anche per il primo Jurassic Parc del 2001 e in Fast and Furious.

La loro qualità è testimoniata anche da imprese straordinarie: i BFGoodrich vennero montati nel 1927 sul primo volo transatlantico a bordo dell’aereo Spirit of Saint Louis pilotato da Charles Lindbergh, nel 1977 sullo Space Shuttle Colombia per una missione nello spazio e nel 2020 sull’auto di Carl Sainz sulla quale ha vinto la Dakar in Arabia Saudita.

LE DUE NUOVE GAMME BFGOODRICH ADVANTAGE

Forti di 150 anni di storia alle spalle e del know how di Michelin, che ha acquisito il marchio 1990, BFGoodrich rinnova la gamma di pneumatici estivi con due nuovi prodotti, BFGoodrich Advantage per berline e auto compatte, e BFGoodrich Advantage SUV dedicato ai veicoli a ruote alte. Pneumatici che si posizionano nel segmento Quality, con prestazioni migliorate rispetto ai loro predecessori, un buon rapporto qualità prezzo, ottime prestazioni sul bagnato e un handling migliorato grazie a una nuova mescola.

Lo spazio di frenata su strada asciutta con il nuovo BFGoodrich Advantage si è ridotto di 1,5 metri sull’asciutto e di 2,4 metri sul bagnato rispetto al predecessore, mentre con l’Advantage SUV il miglioramento è di rispettivamente 1,1 e 2,9 metri. Risultati ottenuti grazie anche al disegno asimmetrico del battistrada con scanalature poste verso l’esterno e confermati dall’etichettatura europea, dove in entrambi casi si sono guadagnati una “A” nella voce "aderenza sul bagnato".

LE MISURE E I KIT ADESIVI

La gamma BFGoodrich Advantage viene proposta in 120 misure da 14 a 20 pollici così suddivise: 15 misure in 14”; 23 misure in 15”; 33 misure in 16”; 31 misure in 17”; 10 misure in 18”; 7 misure in 19”; 1 misura in 20” 

La gamma BFGoodrich Advantage SUV prevede 23 misure da 16 a 19 pollici di cui 4 misure in 16”, 8 misure in 18” e 4 misure in 19”.

Lo storico brand a stelle e strisce può essere valorizzato grazie alla possibilità di poter montare degli adesivi disponibili a richiesta da applicare sul fianco degli pneumatici.

Autore: Michele Neri