BFGoodrich ti porta alla Dakar 2019

23-Mag-2018  
  • BFGoodrich ti porta alla Dakar 2019
DS 4

Partecipare al Rally Dakar è un sogno per molti appassionati di motorsport. La Casa di pneumatici BFGoodrich lo realizza attraverso un concorso, il BFGoodrich Good Project - Dakar Edition.

DAKAR, L’IMPORTANTE È ESSERCI

La prossima Dakar si terrà dal 6 al 20 gennaio 2019 in America del Sud. Quest’anno, grazie a BFGoodrich, tra i concorrenti della categoria auto figurava Marcus Walcher, vincitore del Good Project 2017. Il concorso è nato nel 2016 allo scopo di sostenere gli amanti del fuoristrada nel rendere realtà i loro desideri: supporto logistico, fornitura di attrezzature, sostengo finanziario, per 10 progetti. Uno di questi è il Dakar Edition, dove BFGoodrich si farà carico di procurare all’equipaggio selezionato i pneumatici, le tute e la copertura dei costi di iscrizione.

LA VIA PER IL SUD AMERICA

Il team amatoriale, che fino alla mezzanotte del 30 giugno potrà iscriversi alla selezione, deve, però, rispettare alcuni requisiti. Per esempio dovrà essere alla prima partecipazione alla Dakar nella categoria Auto; essere residente in Unione Europea, Stati Uniti o Sud Africa; dimostrare capacità tecniche e finanziarie per la Dakar; avere partecipato almeno una volta ad una prova professionistica o semi-professionistica FIA Rally; essere attivo e seguito sui social network; produrre un video per dimostrare la propria motivazione ed il perché ci si ritenga il miglior team per difendere i colori BFGoodrich. Insomma, la strada non sarà facile, ma chi parte per una Dakar lo mette in conto. All’inizio del mese di luglio verrà annunciato dalla giuria il team che volerà in Sud America. Le domande di partecipazioni dovranno essere fatte compilando il formulario Good Project online tramite apposito link.

Autore: Francesco Bagini