Volkswagen, la T-Family debutta nel Triathlon

09-Mag-2019  

Durante le tappe del circuito TriO Series 2019 e del Triathlon Bardolino, protagonista a 4 ruote sarà la gamma Volkswagen T-Family, in particolare i riflettori saranno puntati sulla nuova T-Cross. La City Suv di Wolfsburg si farà apprezzare per il design sofisticato, le avanzate tecnologie di infotainment e di assistenza alla guida.

TUTTA LA FAMIGLIA T

Volkswagen ha rinnovato anche per il 2019 la partnership con il triathlon, in particolare con il circuito di gare olimpiche TriO Series 2019, alle quali si è aggiunto l’appuntamento del Triathlon Bardolino. Sono in programma 4 date, da maggio a settembre, durante le quali il marchio tedesco accompagnerà gli atleti. Nei villaggi di gara, i visitatori potranno conoscere da vicino la gamma T di Volkswagen. Di questa famiglia fanno ormai parte T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg. Si tratta di 5 modelli, dalle taglie diverse, ma dalla identica versatilità e affidabilità su ogni tipo di terreno.

IL CALENDARIO DELLE GARE

Il primo appuntamento in calendario si disputerà il 18-19 maggio a Bibione, in provincia di Venezia. Poi il 15 giugno sarà la volta di Bardolino, in provincia di Verona; il 22 giugno di Sirmione, in provincia di Brescia;  infine il 14-15 settembre si chiuderà il tour a Peschiera del Garda, ancora in provincia di Verona. Volkswagen parteciperà alle gare di triathlon con un suo team composto dall’Ambassador Massimiliano Rosolino e da 2 giovani sportivi. Le Suv della T-Family accompagneranno i partecipanti aprendo e chiudendo il corteo delle gare, oltre a effettuare servizio shuttle per gli atleti.

UN PREMIO SPECIALE VOLKSWAGEN

La Casa tedesca ha inoltre organizzato un premio speciale. Chi dimostrerà di essere #MoreThan1Thing, sarà il vincitore della Volkswagen Olympic Rank. La graduatoria verrà stilata sommando i tempi ottenuti da ogni atleta per ciascuna gara su distanza olimpica del circuito Volkswagen TriO Series. Accederanno alla classifica solo gli atleti che avranno partecipato a tutte le gare in programma. Chi alla fine avrà ottenuto il minor tempo aggregato verrà decretato vincitore.

LA PIÙ COMPATTA, IN 3 ALLESTIMENTI

La nuova Volkswagen T-Cross è la più compatta della gamma T. È lunga 4,11 metri e presenta un design forte, fatto però di proporzioni razionali. All’interno la T-Cross ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con un volume che varia da 385 a 455 litri. A bordo trovano posto 4 porte USB e la ricarica wireless. La gamma T-Cross, per l'Italia, si declina in 3 allestimenti: Urban, Style e Advanced.

SICUREZZA AL TOP, DA 17.900 EURO

La City Suv può essere personalizzata con 11 diversi colori per la carrozzeria, mentre sul fronte degli equipaggiamenti di sicurezza, di serie, ci sono: il limitatore di velocità; il rilevatore di stanchezza del guidatore; il sistema di monitoraggio della distanza con riconoscimento pedoni e frenata d’emergenza; l’assistente al mantenimento della corsia; l’assistenza alla partenza in salita e il sistema proattivo di protezione degli occupanti; oltre all'assistente di cambio corsia con rilevamento dell'angolo cieco e all'assistente di uscita dal parcheggio. Il prezzo della Volkswagen T-Cross parte da 19.000 euro, che scendono a 17.900 euro con la promozione di lancio.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy