Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo

30-Gen-2019  
  • Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo 01
  • Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo 02
  • Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo 03
  • Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo 04
  • Audi, non solo sci a Cortina d'Ampezzo 05
DS 4

Audi ha mantenuto la promessa ed è stata presente a Cortina durante la tappa di Coppa del Mondo di Sci femminile. Del resto sono 17 anni che il marchio dei quattro anelli è vicino al mondo degli sport invernali. Col Comune ampezzano poi c’è un legame profondo: lo scorso anno è stata stretta una partnership che vede Audi impegnata a sviluppare a Cortina soluzioni di mobilità sostenibile.

CON ‘ENEL X’ PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Audi sta sviluppando una rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici all’interno del Comune di Cortina d’Ampezzo. Grazie alla partnership con Enel X sono a disposizione degli automobilisti 2 colonnine di ricarica, per un totale di 4 postazioni sul territorio. In più la nuova Suv 100% elettrica di Ingolstadt, Audi e-tron, è l’auto ufficiale della rinomata località turistica veneta.

NUOVI PROGETTI SUL TERRITORIO DELLE DOLOMITI

Dal 18 al 20 gennaio, durante la gara di Coppa del Mondo di Sci femminile, Audi ha supportato il lancio di Casa Dolomiti Superski, con la collaborazione di Fondazione Cortina 2021 e Dolomiti Superski. Si tratta del nuovo format relazionale che seguirà i prossimi appuntamenti del ‘circo bianco’. Dolomiti Superski potenzierà i collegamenti tra le valli per gli sciatori, i quali potranno spostarsi senza togliere gli sci. Audi, in questo scenario, agevolerà un tipo di mobilità sostenibile preservando il prezioso contesto naturalistico. Aperto anche un tavolo tra i vari enti per opere di compensazione: sviluppo e cura dell’ambiente, dei sentieri e delle strade sterrate.

AL MARE E IN MONTAGNA

Audi ha confermato anche di essere al fianco della Fondazione One Ocean e sostiene la Carta Cortina e la Charta Smeralda. Si tratta di programmi di sviluppo e tutela dei mari e del territorio. Cortina e la Costa Smeralda faranno fronte comune per consolidare progetti di questo tipo, con Audi sempre al loro fianco.

Autore: Francesco Bagini