Abarth 595, è ancora lei la 'Best Car' tra le piccole

01-Feb-2019  

La Abarth 595 è stata eletta ‘Best Car’, nella categoria Mini Car di importazione. Il riconoscimento le è stato attribuito dai lettori della rivista tedesca ‘Auto, Motor und Sport’. Inoltre la 595 si è piazzata in 2^ posizione nella classifica complessiva, davanti anche a molti modelli padroni di casa.

QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA

Dopo le vittorie del 2016, 2017 e 2018 arriva il 4° riconoscimento consecutivo per la piccola grintosa Abarth 595. È lei a prendersi il 30,6% dei voti da parte dei lettori dell’autorevole rivista tedesca. Al secondo posto la sorella Fiat 500, che nel 2018 ha centrato il record di vendite. Nella classifica generale la vettura dello Scorpione è risultata essere la 2^ preferita con il 18,3% di voti su 20 modelli.

UNA PICCOLA SUPERCAR

Parole di soddisfazione da parte di Luca Napolitano, Head of Fiat and Abarth brand EMEA: “Siamo molto orgogliosi che Abarth 595 abbia vinto, per il 4° anno consecutivo, questo importante premio che conferma quanto la nostra ‘piccola supercar’, simbolo indiscusso di creatività, sportività e cura del dettaglio tipica del Made in Italy continui ad essere amatissima dai lettori della testata tedesca ‘Auto, Motor und Sport’. Una vittoria prestigiosa che sottolinea anche il crescente appeal del brand dello Scorpione in Germania, secondo mercato di esportazione per il brand, che ha contribuito in maniera significativa ai risultati di vendita del 2018, anno in cui abbiamo registrato il record storico di Abarth con circa 23.500 unità vendute in Europa con una crescita del 36,5 per cento. Risultati straordinari che fanno guardare positivamente al 2019, anno in cui celebriamo il nostro 70esimo anniversario”.

BADGE E più CONTENUTI PER IL 70ESIMO

Il 2019 inizia col piede giusto per Abarth. Tra l’altro si tratta di un anno importante: è quello del 70° anniversario. Le auto dello Scorpione che usciranno durante questi 12 mesi porteranno tutte un badge celebrativo con scritto ‘70esimo Anniversario’. Oltre alla firma speciale la gamma ‘595 70esimo anniversario’ verrà arricchita di contenuti dedicati per ciascuna versione.

LA NUOVA GAMMA 595

A fine 2018, durante la rievocazione storica della Targa Florio, è stata presentata la nuova gamma 595. Le potenze vanno da 145 a 180 Cv e i motori sono tutti omologati Euro 6D-Temp. Spiccano le versioni 595 ‘Competizione’ e ‘Turismo’, sia in configurazione berlina che cabrio. Esempio di performance e stile sono anche l’entry level ‘595’, da 145 Cv, e la ‘595 Pista’.

IL BIS IN SVIZZERA

Il premio conquistato in Germania fa il paio con quello ricevuto pochi giorni fa in Svizzera. La Abarth 595 si è aggiudicata il primo posto nella categoria ‘Mini Car’ del concorso indetto da ‘Auto Illustrierte’, la più importante rivista automobilistica elvetica.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy