Abarth, a Misano con la nuova 595 Monster Energy Yamaha

17-Set-2020  
  • Abarth, a Misano con la nuova 595 Monster Energy Yamaha
DS 4

Questo fine settimana a Misano va in scena la seconda gara consecutiva del Campionato Mondiale di Motociclismo in terra italiana. Maverick Vinales e Valentino Rossi in sella alle loro Yamaha del Monster Energy Yamaha MotoGP Team correranno con lo Scorpione sul cupolino a Misano. Abarth infatti sponsorizzerà le due YZR-M1, in occasione del lancio della nuova serie speciale 595 Monster Energy Yamaha.

LO SCORPIONE IN PISTA A MISANO

Domani, venerdì 18 settembre 2020, Abarth presenterà la serie speciale 595 Scorpioneoro e la nuova serie speciale 595 Monster Energy Yamaha. Così, in occasione del Gran Premio Tissot dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, che si disputerà sul circuito internazionale dedicato a Marco Simoncelli, lo Scorpione tornerà sulle moto di Rossi e Vinales.

UN LEGAME DURATURO

Queste le parole di Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands: “Il rapporto con Yamaha dura dal 2015, e con il lancio di questa nuova serie speciale vogliamo rinforzare questa bella amicizia. Avere il nostro logo sulle moto di Valentino e Maverick durante questa gara che si svolge in concomitanza con la presentazione della 595 Monster Energy Yamaha, celebra questo legame”.

CON L’ARTIGLIO SUL COFANO

La nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha è l’edizione limitata che celebra la partnership tra i 2 brand. La livrea e gli interni richiamano i colori della YZR-M1 Monster Energy Yamaha MotoGP 2020. Disegnato sul cofano c’è anche l’artiglio Monster, il famoso energy drink e main sponsor del team.

IL CAMPIONE DI ‘ESPORT MOTOGP’ ALLA VOLTA DI TORINO

Inoltre, questo fine settimana, il Campione del Mondo di ‘eSport MotoGP’ Trastevere73, al secolo Lorenzo Daretti,  partirà alla volta di Torino. Al volante della serie speciale raggiungerà la sede Abarth. Lungo il percorso la Community Social di Abarth potrà salire a bordo virtualmente della vettura, grazie al nuovo filtro Instagram.

SOLO 2.000 ESEMPLARI

La partnership tra Abarth e Yamaha ha dato vita a tante serie speciali: l’Abarth 595 Yamaha Factory Racing Edition (2015), l’Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing Edition (2015) e la Limited Edition Abarth 695 XSR Yamaha (2017). Da domani ci sarà anche la nuova Abarth 595 Monster Energy Yamaha. Però la nuova piccola belva verrà prodotta in sole 2.000 unità.

Autore: Francesco Bagini