Lexus, quante novità al Salone di Parigi

02-Ott-2018  

Lexus scalda i motori in vista del Salone dell’Auto di Parigi, in programma dal prossimo 2 ottobre. In quella data il marchio premium giapponese sfodererà nuovi modelli in anteprima.

COUPÉ DI LUSSO

In Francia ci sarà l’esordio mondiale della nuova coupé di lusso, la Lexus RC Hybrid. Accattivante sin dalla sua nascita, datata 2014, la RC è sempre stata una vettura chiave per il marchio di lusso della Toyota. Da ottobre lo sarà ancora di più, con la nuova unità ibrida. Intatto il carattere sportivo, elegante, dinamico e il comfort di guida. La RC Hybrid s’ispira alla LC coupé, auto con la quale passiamo alla seconda novità in programma.

GIALLA E SPORTIVA

A Parigi Lexus proporrà un’auto di giallo vestita. È la Lexus LC Yellow Edition, una coupé che in Italia sarà a disposizione solo nella configurazione Self-Charging Hybrid. Il pezzo forte del modello è, manco a dirlo, la livrea. Il caratteristico Giallo Race è stato prodotto usando delle vernici multi-strato e dei colori primer. Anche all’interno la LC Yellow Edition propone dettagli in bianco avorio, nero e giallo. Dato tecnico: questa versione speciale beneficia delle prestazioni offerte dalle specifiche Lexus LC Sport+.

TAGLIE (E NUMERI) FORTI

Passando a un’altra premiere le dimensioni crescono. Debutta in Europa la 7^ generazione della berlina Lexus ES Hybrid. Vettura Luxury a tutti gli effetti, i tratti salienti della ES Hybrid sono il comfort, il lusso e l’eleganza. In aggiunta la nuova piattaforma aumenta la qualità del design e dell’esperienza di guida. Facendo un ulteriore passo avanti nelle taglie, a Parigi si potrà ammirare la nuova crossover compatta, la Lexus UX Hybrid. La Casa di Nagoya guarda all’Italia con interesse pensando a questo segmento, di tendenza nel nostro mercato. In generale con questa auto Lexus punta a raddoppiare i volumi entro il 2020, rinnovando anche l’immagine del proprio brand. Con la UX Self Charging Hybrid Lexus estenderà la gamma come mai prima d'ora.

Autore: Francesco Bagini
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy