​​

Lexus, a Parigi la nuova coupé RC Hybrid

02-Ott-2018  
  • Lexus coupé RC Hybrid foto
  • Lexus coupé RC Hybrid immagine
  • Lexus coupé RC Hybrid Salone di Parigi 2018
  • Lexus, a Parigi la nuova coupé RC Hybrid 01
  • Lexus, a Parigi la nuova coupé RC Hybrid 02
  • Lexus, a Parigi la nuova coupé RC Hybrid 03
Speciale Alfa Romeo Quadrifoglio

Mancano pochi giorni al Salone di Parigi 2018 e al debutto della nuova Lexus RC Hybrid. Presso lo stand del marchio premium di Toyota gli appassionati potranno conoscere l’ultima luxury coupé Self-Charging Hybrid 4 posti.

STILE SPORTIVO ORIGINALE

La nuova Lexus RC Hybrid ri rifà agli esterni sportivi della coupé LC. Nuovo è il paraurti anteriore i cui angoli si abbassano in maniera netta dai gruppi ottici. La classica griglia esagonale dà un senso di movimento e dinamicità attraverso le sue forme, che si modificano in base al punto di osservazione. I LED del gruppo ottico anteriore sono disposti in verticale, per un muso inconfondibile. Anche al posteriore la firma LED a ‘L’ conferisce alla RC Hybrid un aspetto peculiare. Sempre sulla coda, i condotti di distribuzione dell’aria si trovano sugli angoli del paraurti: una soluzione che dal punto di vista dinamico fornisce più stabilità e maneggevolezza. Gli ottimi riscontri sulla guidabilità della coupé giapponese sono suggeriti dall’aspetto ben piantato a terra e dal baricentro ribassato. La versione RC Hybrid F SPORT rende ancora più grintosi tutti questi elementi, a incominciare dalla emblematica griglia e dai cerchi in lega da 19’’. Infine nuove le tonalità Giallo Race e Blu Cielo, azzeccate per far risaltare i contenuti sportivi della luxury coupé.

GRAN TURISMO DI LUSSO

Dal 2014 la RC è incarnazione dell’animo sportivo del marchio Lexus. Oltre all’estetica, le solide doti da GT sono mantenute dal powertrain da 2.5l capace di offrire 223 CV. Alla guida le performance sono garantite dall’aerodinamica rivisitata, con le modanature slanciate dei cristalli laterali e l’adozione di un condotto per l’aria sul paraurti posteriore. Le sospensioni sono state migliorate con una configurazione più rigida, coadiuvate da nuovi ammortizzatori dalla corsa ridotta.

ABITACOLO RAFFINATO, DAL 2019

Infine uno sguardo agli interni, dove sportività e un'accogliente estetica luxury si contendono la supremazia. Ecco alcuni dettagli: l’orologio analogico sulla parte alta del quadro strumenti, le nuove cuciture del bracciolo, il trattamento satinato dei controlli audio e del clima e il posizionamento più in alto dei knee pad ai lati della consolle centrale. Anche in fatto di inserti sono state introdotte le opzioni Naguri e Brushed Metal in alluminio esclusive dell’allestimento RC F SPORT. Le colorazioni interne includono la tonalità Ocra e 7 diverse combinazioni cromatiche. Se al Salone di Parigi si potrà ammirare dal 2 ottobre, in Italia la Lexus RC Hybrid sarà disponibile dall’inizio del 2019.

Autore: Francesco Bagini