Listino nuove auto Lexus: gamma modelli, foto, news e prezzi 2023
Lexus è il marchio di lusso della casa giapponese Toyota. Fondato nel 1989 per competere sul mercato statunitense con Acura e Infiniti, Lexus si espanse in seguito in altri mercati, tra i quali quello europeo e quello giapponese (nel 2005).
La gamma Lexus
La gamma Lexus in Italia punta sulle auto ibride. Il modello d’ingresso è la Lexus CT, una berlina a 5 porte del segmento C che sfrutta il powertrain ibrido della cugina Toyota Prius, e vede l’abbinamento di un motore endotermico a benzina da 1.8 litri con un motore elettrico.
Ci sono poi due SUV, la NX e la RX. La Lexus NX è quella più compatta (misura 4,63 metri di lunghezza) e, proprio come la più grande Lexus RX è disponibile solo con un motore ibrido. La potenza è di 193 CV per la NX e di 313 CV per la RX.
Ma il marchio di lusso giapponese è nato con le berline: la prima fu la Lexus LS 400, un modello molto tecnologico che vantava le sospensioni attive. Un modello di grande successo che i ragazzi più NERD degli anni Ottanta ricorderanno in quanto faceva da sfondo in uno scenario del videogioco Street Fighter della Nintendo.
Oggi la Lexus LS è ancora in listino: è l’auto top di gamma del brand, è disponibile anche a passo lungo, con un motore ibrido da 445 CV. Il suo prezzo di listino parte da ben oltre i 100.000 euro.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
ES Hybrid 300h Executive | 63.500 55.500 -13% | 2487 | full-h (B) | 160-218 | 18,2 | 180 | 8,9 | 5 | 4 |
ES Hybrid 300h F-Design | 65.500 | 2487 | full-h (B) | 160-218 | 17,9 | 180 | 8,9 | 5 | 4 |
ES Hybrid 300h F-Sport | 72.500 | 2487 | full-h (B) | 160-218 | 17,9 | 180 | 8,9 | 5 | 4 |
ES Hybrid 300h Luxury | 72.500 | 2487 | full-h (B) | 160-218 | 18,2 | 180 | 8,9 | 5 | 4 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
LC Hybrid 5.0 V8 Luxury | 126.500 | 4969 | B | 351-477 | 8,6 | 270 | 4,4 | 4 | 2 |
LC Hybrid 5.0 V8 Bespoke | 133.500 | 4969 | B | 351-477 | 8,6 | 270 | 4,4 | 4 | 2 |
LC Hybrid 3.5 Hybrid Luxury | 126.500 | 3456 | full-h (B) | 264-359 | 12,3 | 250 | 4,7 | 4 | 2 |
LC Hybrid 3.5 Hybrid Bespoke | 133.500 | 3456 | full-h (B) | 264-359 | 12,3 | 250 | 4,7 | 4 | 2 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
LC Convertible 5.0 V8 Hokkaido Edition | 141.000 | 4969 | B | 341-464 | 8,5 | 270 | 5,0 | 4 | 2 |
LC Convertible 5.0 V8 Luxury | 141.500 | 4969 | B | 341-464 | 8,5 | 270 | 5,0 | 4 | 2 |
LC Convertible 5.0 V8 Bespoke | 144.500 | 4969 | B | 341-464 | 8,5 | 270 | 5,0 | 4 | 2 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
LS Hybrid 500h Executive | 118.000 | 3456 | full-h (B) | 264-359 | 10,6 | 250 | 5,5 | 5 | 4 |
LS Hybrid 500h Luxury | 148.000 | 3456 | full-h (B) | 264-359 | 10,5 | 250 | 5,5 | 5 | 4 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
NX Hybrid Premium 2WD | 64.600 | 2487 | full-h (B) | 179-243 | 17,5 | 200 | 7,7 | 5 | 5 |
NX Hybrid Premium+ 4WD | 66.600 60.600 -9% | 2487 | full-h (B) | 179-243 | 16,7 | 200 | 7,7 | 5 | 5 |
NX Hybrid F Sport 4WD | 71.600 | 2487 | full-h (B) | 179-243 | 15,9 | 200 | 7,7 | 5 | 5 |
NX Hybrid Luxury 4WD | 71.600 | 2487 | full-h (B) | 179-243 | 15,9 | 200 | 7,7 | 5 | 5 |
NX Plug-in Premium+ 4WD | 73.100 66.100 -10% | 2487 | plug-in (B) | 227-309 | 90,9 | 200 | 6,3 | 5 | 5 |
NX Plug-in Luxury 4WD | 78.100 | 2487 | plug-in (B) | 227-309 | 90,9 | 200 | 6,3 | 5 | 5 |
NX Plug-in F Sport 4WD | 78.100 | 2487 | plug-in (B) | 227-309 | 90,9 | 200 | 6,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
RC Hybrid 5.0 V8 F Luxury | 97.000 | 4969 | B | 341-464 | 8,8 | 270 | 4,5 | 4 | 2 |
RC Hybrid 5.0 V8 Track Edition | 117.000 | 4969 | B | 341-464 | 8,8 | 270 | 4,5 | 4 | 2 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo RX 350h Premium Hybrid Executive MY24 | 81.000 74.500 -8% | 2487 | full-h (B) | 184-250 | 15,9 | 200 | 7,9 | 5 | 5 |
Nuovo RX 350h Premium Hybrid F-Design MY24 | 85.000 | 2487 | full-h (B) | 184-250 | 15,9 | 200 | 7,9 | 5 | 5 |
Nuovo RX 500h Hybrid Turbo F-Sport+ MY24 | 109.000 | 2393 | full-h (B) | 273-371 | 12,3 | 210 | 6,2 | 5 | 5 |
Nuovo RX 450h+ Plug-In Hybrid F-Design MY24 | 94.000 | 2487 | plug-in (B) | 227-309 | 15,9 | 200 | 6,5 | 5 | 5 |
Nuovo RX 450h+ Plug-In Hybrid Luxury MY24 | 98.000 | 2487 | plug-in (B) | 227-309 | 90,9 | 200 | 6,5 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo RZ Full Electric Design AWD | 78.000 73.000 -6% | E | 230-313 | - | 160 | 5,6 | 5 | 5 | |
Nuovo RZ Full Electric Luxury AWD | 82.500 77.500 -6% | E | 230-313 | - | 160 | 5,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
UX Hybrid UX Hybrid Urban 2WD MY23 | 42.500 33.000 -22% | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 18,9 | 177 | 8,5 | 5 | 5 |
UX Hybrid UX Hybrid F-Design 2WD MY23 | 46.500 | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 18,2 | 177 | 8,5 | 5 | 5 |
UX Hybrid UX Hybrid F-Design 4WD MY23 | 48.500 | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 16,9 | 177 | 8,7 | 5 | 5 |
UX Hybrid UX Hybrid F-Sport 2WD MY23 | 52.500 | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 17,9 | 177 | 8,5 | 5 | 5 |
UX Hybrid UX Hybrid F-Sport 4WD MY23 | 54.500 | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 16,7 | 177 | 8,7 | 5 | 5 |
UX Hybrid UX Hybrid Luxury 4WD MY23 | 56.500 | 1987 | full-h (B) | 135-184 | 16,7 | 177 | 8,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
UX Full Electric UX Full Electric Premium | 57.000 | E | 150-204 | - | 160 | 7,5 | 5 | 5 | |
UX Full Electric UX Full Electric Luxury | 61.000 | E | 150-204 | - | 160 | 7,5 | 5 | 5 |