Lexus, due anteprime al Salone di Ginevra

06-Feb-2019  

A un mese dall’apertura del Salone di Ginevra, Lexus annuncia i pezzi pregiati che il pubblico ginevrino potrà ammirare al proprio stand. Due i nuovi modelli: la concept car Lexus LC Convertible, in versione decappottabile, e la Lexus RC F Track Edition, la coupé in assetto sportivo.

LA CONCEPT DECAPPOTTABILE

Quella del Salone di Ginevra 2019 sarà l’anteprima europea sia per la decappottabile che per la sportiva del marchio premium di Toyota. La concept car Lexus LC Convertible è la versione senza tetto della iconica coupé Lexus. Con questo prototipo la Casa giapponese presenta la propria cifra stilistica che influenzerà tutta la gamma in futuro. La base del progetto, ovvero la coupé LC, ha riscosso già molto successo. La premiere assoluta della visionaria concept decappottabile è andata in scena negli Stati Uniti, il mese scorso, in occasione del ‘North American International Auto Show’.

LA COUPÉ DA CORSA

La RC F Track Edition nasce invece dagli ottimi risultati di Lexus ottenuti nel mondo delle corse. Il marchio Lexus è presente nei maggiori campionati GT, come la IMSA Series americana, il Blancpain Series europeo e il campionato Super GT giapponese. La ‘Track Edition’ aggiunge contenuti ‘racing’ alla coupé RC F per elevarne le prestazioni. Ad esempio la vettura presenta innovativi elementi in fibra di carbonio progettati per ridurre il peso e migliorare la deportanza e la performance aerodinamica. La nuova variante della gamma RC è spinta da un motore 5.0 L V8 aspirato, monta dischi freno carboceramici, terminali di scarico in titanio e si distingue per gli interni in pelle di colore rosso che ne sottolineano l’indole sportiva.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy