Lexus NX, la SUV ibrida è Sport

05-Lug-2018  
  • Lexus NX, la SUV ibrida è Sport 01
  • Lexus NX, la SUV ibrida è Sport 02
  • Lexus NX, la SUV ibrida è Sport 03
  • Lexus NX, la SUV ibrida è Sport 04
  • Lexus NX, la SUV ibrida è Sport 06
DS 4

Luxury EXportation United States, ovvero Lexus, aggiorna la sua NX Hybrid con la versione Special Edition Sport. Una serie limitata che con pochi ritocchi rende più accattivante uno dei modelli più importanti del marchio di lusso di Toyota.

NOVITÀ NEI DETTAGLI

La nuova SUV compatta ibrida presenta dettagli in Black, come la calandra anteriore, i montanti centrali e le calotte degli specchietti retrovisori. Nuovo design invece per i cerchi in lega da 18’’, che presentano finiture bicolore nero e bronzo. Anche la colorazione degli interni si vivacizza con la NX Hybrid Sport: è possibile scegliere una nuova combinazione bicolore della pelle Tahara bianco e nero.

NX EXECUTIVE

Con questo aggiornamento i vertici della Casa di Nagoya intendono allargare i clienti già numerosi della NX Hybrid, lanciata nel 2014. Quest’ultima limited edition sportiva si basa sull’allestimento Executive, cuore della gamma, dall’ottimo rapporto prezzo/dotazioni. Esso infatti prevede il sistema Multimedia con Dab e Lexus Premium Navigation con display da 10,3”. Di serie c’è anche il Lexus Safety System+ che include: il sistema Pre Crash Safety & Cruise Control, il riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera, l’avviso di mantenimento della corsia e i fari abbaglianti automatici. A questi si aggiungono elementi distintivi come il tetto panoramico e il power back door.

PROSEGUIRE IL SUCCESSO

La motorizzazione Self Charging Hybrid permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,2 s e una velocità massima di 180 km/h. La possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale è un altro plus della vettura, che è diventata negli anni centrale per la Casa nipponica. In Europa la NX Hybrid è stata la più venduta della gamma. Lusso, eleganza, design e dinamica di guida sono stati gli altri ingredienti decisivi per questo successo. La versione Sport costituisce dunque un arricchimento di una gamma di per sé molto competitiva.

Autore: Francesco Bagini