Le novità dello stand Audi al Salone di Ginevra 2017

09-Mar-2017  

Qual è la più potente del reame? Tra le sportive compatte, la si può si trovare sulla stand di Audi del Salone di Ginevra 2017, ed è la nuova Audi RS3. La sua potenza? Nientemeno che 400 CV. Tanto per capirci, un numero superiore a quanto sprigiona il 3 litri boxer della Carrera, e molto vicina a quella di una Carrera S.

Il motore della nuova Audi RS3 presente al Salone è il 2.5 TSI 5 cilindri turbo, per l’occasione potenziato di 33 CV. Anche la coppia massima, con i suoi 480 Nm, non scherza affatto, ed è disponibile trai 1.700 e i 5.850 giri. Da supercar le prestazioni, a partire dai 4,1 secondi impiegati per lo 0-100. La velocità massima è di 280 km/h con l’apposito pack.

Ovviamente tutta la potenza della nuova Audi RS3 è, come sempre, gestita dalla trazione integrale Quattro mentre il cambio è l’automatico a 7 marce S tronic. Tre le modalità di guida: comfort, auto, dynamic e individual. Per quanto riguarda l’impianto frenate è possibile optare per i dischi anteriori in materiale carboceramico.

Oltre alla nuova RS3, sullo stand Audi del Salone di Ginevra 2017 c'è anche la Q8 Sport Concept, una SUV di grandi dimensioni equipaggiata con un motore ibrido da 476 CV complessivi, 450 dei quali erogati dal 3.0 V6 TFSI.

Autore: Redazione

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy