BMW Serie 4, arriva il restyling a ginevra

31-Gen-2017  

Sono passati (guarda caso) 4 anni dall’arrivo della BMW Serie 4, prima si chiamava solamente Serie 3 Coupé. I tedeschi la chiamano “semplificazione della gamma”; ad ogni modo, il tempo di abituarcisi ed ecco che arriva il restyling. E arriva proprio in occasione del Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo), dove verrà mostrata in anteprima mondiale. Vediamo cosa c’è di nuovo.


NUOVO LOOK

Non serve certo la lente d’ingrandimento per accorgersi del nuovo vestito: i ritocchi sono pochi ma buoni, come i paraurti ridisegnati con prese d’aria più pronucniate, che regalano qualche anno di gioventù alla BMW Serie 4. La coupé bavarese ha anche uno sguardo nuovo a LED (optional in alternativa agli Xeno) e i fendinebbia a LED di serie, stesso discorso anche per i gruppi ottici posteriori.
Nuove anche le tinte della carrozzeria della nuova BMW Serie 4: ai classici colori metallizzati e pastello si aggiungono anche il Blu Snapper Rocks e l’Arancione Sunset.
Ambiente rinnovato anche aprendo la portiera: arriva anche per BMW la strumentazione digitale con schermo TFT configurabile e con esso anche il sistema di navigazione all’ultimo grido di professional BMW - quello della nuova BME Serie 5. Il quadro si chiude con piccoli dettagli, finiture e nuove tinte per la tappezzeria.


MOTORIZZAZIONI E DINAMICA

La nuova BMW Serie 4 porta con sé anche un lieve miglioramento del telaio, ovvero sospensioni più rigide per le versioni Serie 4 Coupé e Serie 4 Grand Cupé, Serie 4 e Serie 4 M Sport. Le motorizzazioni invece rimangono le stesse, ma vediamo di ricordarle. La gamma motorizzazioni benzina della nuova BMW Serie 4 comprende: BMW 420i da 184 CV, BMW 430i da 252 CV) e BMW 440i da 362 CV, mentre per quanto riguarda i diesel abbiamo la BMW 420d da 190 CV, la BMW 430d da 258 CV e infine la BMW 435d da 313 CV che dispone della trazione Xdrive di serie.
La BMW Serie 4 Grand Coupé sarà anche disponibile in versione 18d da 150 CV, con una percorrenza media dichiarata di 4l/100 km.
 

Autore: Francesco Neri

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy