BMW al Salone di Ginevra 2017

02-Feb-2017  
  • Nuova BMW Serie 5 Touring tre quarti posteriore
  • Nuova BMW Serie 5 Touring tre quarti anteriore
  • Nuova BMW Serie 5 Touring
  • Nuova BMW Serie 5 Touring profilo
  • Nuova BMW Serie 5 Touring statica
  • Nuova BMW Serie 5 Touring bagagliaio
DS 4

Al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) BMW porta tante novità da vedere e toccare con mano. Oltre allo showcase delle nuove tecnologie per la mobilità del futuro - vetture elettriche e ibride - vedremo in anteprima mondiale la nuova BMW Serie 5 Touring, la nuova BMW Serie 4 e una nuova versione dell’esclusiva sportiva ibrida: la BMW i8 Protonic Frozen Black Edition.


NUOVA SERIE 5 TOURING

La regina è lei, senza dubbio: la nuova BMW Serie 5 Touring, che si presenta più spaziosa, tecnologica, leggera. 100 kg (di media) in meno rispetto alla versione uscente, a tutto vantaggio dei consumi e del piacere di guida. Nuovo design della carrozzeria, insonorizzazione migliorata e interni e dimensioni maggiori con conseguente miglioramento dell’abitabilità e dello spazio per i bagagli. Il bagagliaio vanta ora 570 litri (+10 rispetto alla precedente), ma può aumentare fino a 1700 litri premendo un tasto nel bagagliaio che ne ribalta i sedili.

Sono quattro invece le motorizzazioni previste al lancio sul mercato che avverrà a giugno 2017, tra cui due abbinate alla trazione integrale intelligente BMW xDrive. Altre ulteriori varianti seguiranno nel corso dell’anno, equipaggiate sia con la classica trazione posteriore che con la trazione integrale.

La nuova BMW Serie 5 Touring è anche superiore nella guidabilità: la scocca è più rigida per garantire un miglior controllo e una maggiore precisione e l’ammortizzazione pneumatica dell’asse posteriore con regolazione automatica del livello fa parte dell’equipaggiamento di serie.

Sul fronte tecnologico BMW attacca la concorrenza con uno schermo touchscreen integrato al sistema BMW Gesture Control (che permette i comandi gestuali). Non mancano i sistemi di assistenza alla guida per la sicurezza come l’assistenza della carreggiata e, in situazioni di traffico, i sistemi che indicano la strada verso la guida automatizzata. Non manca nemmeno il parcheggio telecomandato.


NUOVA BMW SERIE 4

Nuove vesti anche per la BMW Serie 4: la coupé della casa Bavarese si presenta più moderna e affilata nelle forme (anche in versione Gran Coupé e Cabrio). Saltano subito all’occhio le prese d’aria e le grembialature posteriori, i proiettori LED di serie e i nuovi interni, caratterizzati da tanti piccoli dettagli come la consolle centrale in nero lucido e la strumentazione digitale con il nuovo schermo TFT in alta definizione.
La nuova BMW Serie 4 Coupé vanta anche un handling più sportivo grazie all’assetto più rigido, mentre sono disponibili, volendo, anche gli pneumatici high-performance.


BMW i8 FROZEN BLACK

L’ultima novità importante del Salone per il BMW Group riguarda le vetture green BMW i3 e BMW i8, oltre alle nuove automobili BMW iPerformance. Sono già state vendute oltre 100 000 automobili BMW ad azionamento esclusivamente elettrico o propulsione ibrida plug-in.

Al Salone dell’automobile di Ginevra 2017 la BMW i8 Protonic Frozen Black Edition si mostrerà al mondo per la prima volta: si tratta di una i8 ancora più speciale, caratterizzata vernice BMW Individual nella variante Frozen Black e dall’allestimento esclusivo degli interni. Presentando la BMW i8 Protonic Frozen Yellow Edition, nel corso del 2017 BMW proporrà nuove offerte per vivere il piacere di guida elettrica in uno stile particolarmente esclusivo.

Autore: Francesco Neri