Listino nuove auto Isuzu: gamma modelli, foto, news e prezzi 2019

Isuzu è una casa automobilistica giapponese specializzata nella produzione di auto, ma anche di autobus, camion e motori diesel.
Il modello di punta per il mercato italiano è il pick-up Isuzu D-Max, di cui riportiamo il listino prezzi, le prestazioni, i consumi e le caratteristiche tecniche.

Storia ed evoluzione di Isuzu

Fondata nel 1916, Isuzu nacque dall’idea dei dirigenti della Tokyo Ishikawajima Shipbuilding and Engineering e della Tokyo Gas and Electric Industrial di inserirsi nel settore veicoli. Il primo modello risale al 1916 stesso, l’anno della fondazione, e fu il frutto della collaborazione con la britannica Wolseley Motor Ltd.

Nel 1939 venne realizzata un’auto denominata Isuzu, e dal 1949 il marchio prese il nome di questo modello. Il nome Isuzu deriva dal fiume giapponese Isuzu. L'azienda Isuzu Motors, però, venne realizzata nel 1949, mentre la prima auto arrivò solo nel 1953, ed era un'auto inglese (Hillman) la cui produzione cominciò solamente dopo aver ottenuto la licenza. Tutto nacque per poter vedere in Giappone un'auto estera. Fu la Hillman a sfruttare questa strategia. Successivamente arrivarono anche la Bellet e la 117 Coupé, una piccola sportiva disegnata da Giugiaro.

ISUZU D-MAX

L'Isuzu D-Max è un robusto pick-up lungo 5,3 metri disponibile sia a cabina singola (l'ideale per chi lo usa per lavoro) e a doppia cabina, che sacrifica in parte lo spazio nel cassone per poter trasportare più passeggeri. Curiosamente, le porte posteriori (più piccole) si aprono ad armadio, e chi siede dietro ha i finestrini a compasso.

Le doti da fuoristrada e la trazione 4x4 inseribile ne fanno un pick-up adatto a percorrere terreni difficili.

Listino Isuzu D-Max

Dimensioni (cm): 530-186-177
Bagagliaio (l):
Modello Prezzo
(euro)
cm3 Alim. kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100 Posti Porte
D-Max 2.5 TDI Single 4x2 26.762 2499 D 121-163 - 180 - 5 -